La sfida tra il Monza di Raffaele Palladino e il Genoa di Alberto Gilardino si è conclusa 1-0 in favore dei brianzoli
Nel match pomeridiano delle 15:00 le due formazioni hanno disputato una partita attenta, cercando di limitare al minimo i rischi e creando poche occasioni da gol significative nei 90 minuti.
Poco da segnalare nel primo tempo. I padroni di casa schierano dal primo minuto il talento Valentin Carboni, che prova senza successo a replicare la rete segnata alla Juventus venerdì scorso. Gli ospiti invece puntano sul tridente pesante Messias-Retegui-Gudmundsson, ma il primo tempo non regala emozioni. Al 37′ Patrick Ciurria avrebbe trovato la rete dell’1-0, ma la sua esultanza viene subito interrotta perchè l’azione era stata viziata dal fuorigioco iniziale di Lorenzo Colombo. La seconda frazione di gioco è più frizzante, con il Genoa che attacca di più e cerca a più riprese di sbloccare la partita. La gara tuttavia si trascina stancamente verso il finale fino a quando, al minuto 83, Dany Mota riesce a battere Martinez, regalando il successo ai suoi. Il Monza sale a 21 e aggancia la Lazio, il Genoa invece rimane a quota 15 punti, a più 4 dalla zona retrocessione.
Nell’unica sfida di Serie A che si è disputata alle ore 15 di domenica 10 dicembre le emozioni sono state piuttosto poche: i grandi assenti di questo Monza-Genoa sono stati gli attaccanti.
Messias-Retegui-Gudmundsson da una parte, Carboni-Colombo-Colpani dall’altra. Nonostante la qualità offensiva dei due tridenti fosse piuttosto elevata, il dato che fino all’80’ ha descritto meglio la partita è stato il seguente: 1 tiro in porta, quello effettuato da Matteo Pessina nella prima frazione di gioco. Poi nel finale a risolverla ci ha pensato Dany Mota, subentrato al 57′ al posto di Carboni, sbloccando la gara e regalando tre punti fondamentali ai padroni di casa.
Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…