Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il ricorso cambia il risultato: sconfitta a tavolino e classifica ribaltata

Novità possibile dopo il ricorso presentato dal club che era uscito sconfitto dal terreno di gioco: sconfitta a tavolino e classifica ribaltata

Il Giudice sportivo dovrà presto emettere la sua sentenza e potrebbe ribaltare il risultato di campo e la classifica.

Ricorso e sconfitta a tavolino
Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è finita ancora la sfida tra Italservice Pesaro-Saviatesta Mantova, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. Sul campo la squadra di casa è uscita sconfitta 5-2, risultato a sorpresa considerato che gli ospiti navigano nelle ultime posizioni di classifica, mentre Pesaro è in piena zona playoff.

Proprio i padroni di casa al termine del match hanno deciso di presentare reclamo e ora potrebbero vedersi assegnata la vittoria a tavolino. Il giudice sportivo fisserà l’udienza già mercoledì, quando si sarà anche con precisione il motivo del ricorso, e a quel punto Mantova avrà la possibilità di presentare tutta la documentazione utile per difendersi.

Ricorso e sconfitta a tavolino: cosa sta succedendo

Al momento, come detto, non si conoscono ancora nel dettaglio i motivi che hanno portato la Italservice Pesaro a presentare il reclamo per la partita disputata (e persa) contro la Saviatesta Mantova.

Ricorso e sconfitta a tavolino
Bandiera Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

Se ne saprà di più mercoledì, quando verrà fissata anche l’udienza che dovrà decidere poi in merito al risultato dell’incontro. A quanto pare, riferisce ‘mantovauno.it’, alla base del reclamo ci sarebbe un’irregolarità nella presentazione della distinta.

Dovesse essere verificata, per Mantova potrebbe arrivare la sconfitta a tavolino con tre punti in meno in classifica e una situazione sempre più compromessa. Al contrario Pesaro, potrebbe scalare ulteriori posizioni: vedremo quindi chi avrà ragione.

Gestione cookie