I nerazzurri e i partenopei sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi il calciatore brasiliano
Beppe Marotta scalda i motori in vista del calciomercato invernale. L’amministratore delegato dell’Inter, abile a scovare perle nascoste anche in altri campionati, dovrà però combattere contro la concorrenza di un’altra italiana.
Nonostante l’avvio di stagione strepitoso e l’ampia profondità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, i nerazzurri vogliono battere un colpo nel mercato di gennaio. Il profilo messo nel mirino dal club milanese viene dal Brasile e risponde al nome di Paulinho, attaccante classe 2000 di proprietà dell’Atletico Mineiro. Un elemento che, visti i recenti problemi fisici di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, garantirebbe un’arma in più al tecnico piacentino. L’ostacolo principale è rappresentato però dalla folta concorrenza, desiderosa di mettere le mani sulla punta Verdeoro. Di questa fa parte, oltre al solito Benfica pronto a pescare dal Brasile, anche un’altra squadra italiana, il Napoli di Walter Mazzarri, che ha messo gli occhi su Paulinho. Dopo il netto 0-3 dello stadio Maradona, la rivincita tra la squadra di Lautaro e quella di Osimhen si potrebbe disputare nell’ambito del calciomercato.
Inter, un altro innesto per arrivare in fondo alle tre competizioni
La rosa a disposizione di Simone Inzaghi, che per distacco è la più completa del nostro campionato, potrebbe presto arricchirsi di un nuovo elemento pronto a sbarcare dal Brasile.
Se Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno trovato da subito l’intesa vincente, formando la migliore coppia d’attacco della Serie A, hanno deluso finora Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. I due hanno accusato qualche problema fisico di troppo, costringendo le due punte titolari a fare gli straordinari. Ecco che l’innesto di Paulinho, che ha trascinato il suo Atletico Mineiro al terzo posto del Brasilerao a suon di gol, sarebbe un altro tassello chiave per la stagione dell’Inter.