Pagelle, voti e tabellino di Newcastle-Milan, match valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League
Il Milan vince in rimonta e conquista l’Europa League. Dopo il gol di Joelinton, il Diavolo la ribalta con Pulisic e Chukwueze.
Tra i rossoneri c’è chiaramente tanta delusione per il mancato approdo in Champions, ma i rimpianti sono legati ad altre partite.
Ecco i voti:
NEWCASTLE
Dubravka 6
Trippier 5,5 – Dal 62′ Burn 6
Lascelles 5,5
Schaer 5,5
Livramento 5,5
Miley 6,5 – Dal 71′ Longstaff s.v.
Guimaraes 6,5
Joelinton 7
Almiron 6
Wilson 5,5
Gordon 6,5 – Dal 61′ Isak 6
All. Howe 6
MILAN
Maignan 7
Calabria 5,5
TOP – Tomori 7,5 – Non fa l’attaccante di mestiere e si vede, colpendo il palo nei secondi finali, ma il suo gol lo fa al ventesimo quando stoppa alla grande Almiron. Si mette in mostra nel corso del match anche con altre chiusure puntuali e sempre precise. Di fatto è da mesi che regge la difesa da solo. Monumentale.
Theo Hernandez 6
Florenzi 5,5
Reijnders 5,5
Musah 5 – Dall’83’ Chukwueze 7
FLOP Loftus-Cheek 5 – Ancora una prestazione complicata per il centrocampista inglese, che non riesce a dare il giusto apporto. Fatica terribilmente ed è il lontano parente di quello ammirato poco più di un mese fa contro il Psg. La sua gara si chiude con un mancato passaggio a Leao, con il quale il portoghese si sarebbe ritrovato da solo davanti al portiere- Dal 72′ Pobega s.v.
Pulisic 7 – Dal 73′ Jovic 6
Giroud 6,5 – Dall’83’ Okafor 6,5
Leao 5,5 – Dall’87’ Bartesaghi s.v.
All. Pioli 7 – Dopo un primo tempo davvero negativo, dagli spogliatoi esce un altro Milan. Un Milan che ha la forza di ribaltarla. Il Diavolo ci riesce anche grazie ai cambi del tecnico di Parma. Okafor e Chukwueze sono di fatto le sostituzioni vincenti, ma entra bene anche Jovic. Buone notizie per il Milan che sarà chiamato a giocare ancora tante partite e servirà l’apporto di tutti.
TABELLINO
NEWCASTLE-MILAN 1-2
NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimarães, Joelinton; Almirón, Wilson, Gordon. A disp.: Harrison, Karius; Burn, Dummett, Hall; Longstaff; Isak. All.: Howe.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Nsiala; Adli, Krunić, Pobega; Chukwueze, Jović, Okafor, Traorè. All.: Pioli.
Arbitro: Danny Makkelie (NED).
GOL: 34′ Joelinton (N), 59′ Pulisic (M), 84′ Chukwueze (M)
AMMONITI: 40′ Leao (M), 46′ Maignan (M), 67′ Joelinton, 78′ Jovic (M), 90′ Florenzi (M)
ESPULSI:
Denzel Dumfries fuori ancora a lungo, preoccupazione per Inzaghi e per tutto l'ambiente nerazzurro: cosa…
Il mercato degli scaligeri si intreccia con quello dei friulani: le squadre di Zanetti e…
Il centrocampista del Newcastle è, a più riprese, accostato ai club italiani in vista di…
Ecco cosa sta succedendo in casa Milan. Sorgono problemi nella stesura del contratto e la…
Momento infuocato al Marsiglia, l'allenatore De Zerbi a muso duro con i calciatori: atmosfera pesantissima,…
Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato in Spagna. Spunta l'intreccio decisivo per…