Soule+porta+alla+Juve+35+milioni%3A+cos%C3%AC+arriva+il+pallino+di+Giuntoli
calciomercatoit
/2023/12/13/soule-porta-alla-juve-35-milioni-cosi-arriva-il-pallino-di-giuntoli/amp/
Mercato

Soule porta alla Juve 35 milioni: così arriva il pallino di Giuntoli

La Juventus pronta ad ascoltare le offerte per Soulé e sacrificare l’argentino sul mercato: ecco il tesoretto per il colpo scudetto

Anche il Ds Manna nei giorni scorsi non ha negato la necessità della Juventus di intervenire sul mercato per un nuovo centrocampista a gennaio.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

Le squalifiche di Pogba e Fagioli stanno penalizzando Allegri nelle scelte in mediana, con il tecnico bianconero spesso con la coperta corta in mezzo al campo e che sta facendo di necessità virtù per restare in scia in classifica alla capolista Inter. La soluzione meno complicata al momento porta a Kalvin Phillips, messo sul mercato da Guardiola al Manchester City e in uscita nella finestra invernale. La Juve è in pressing sull’inglese per farlo sbarcare in prestito alla corte di Allegri, con il Dt Giuntoli che lavora specialmente per un colpo low cost viste le casse non floride al momento della ‘Vecchia Signora’. La situazione però cambierebbe se la Juventus riuscisse a incassare un prezioso tesoretto dalle uscite a gennaio.

Calciomercato Juventus, tesoretto Soulé per l’assalto a Koopmeiners

In primis con le valigie pronte c’è Iling-Junior, utilizzato col contagocce da Allegri e che ha mercato in Premier League per ritornare in patria.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – calciomercato.it

La dirigenza della Continassa inoltre sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per i baby Yildiz e Huijsen se dovessero arrivare degli assegni irrinunciabili per il loro cartellino. Inoltre c’è la carta Soulé per la Juventus, con Giuntoli che sta valutando attentamente il futuro del giovane argentino che si sta mettendo in evidenza in prestito con la maglia del Frosinone. Il club bianconero apre al ritorno la prossima estate a Torino, ma non esclude un sacrificio di Soulé (anche lui corteggiato in Premier) se dovesse portare alla Continassa un’offerta da 35 milioni di euro. Tesoretto che poi andrebbe reinvestito per dare l’assalto a Koopmeiners, pallino di Giuntoli e Allegri a centrocampo per dare l’assalto allo scudetto e che l’Atalanta valuterebbe intorno ai 50 milioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il Venezia spreca, un lampo di Dorgu regala i tre punti al Lecce

La squadra di Di Francesco domina il match ma non concretizza, Giampaolo debutta con un…

17 minuti ago

Operazione e stop UFFICIALE: out tre mesi

Brutta notizia per il club, tre mesi di stop dopo l'operazione effettuata con successo: il…

28 minuti ago

Skriniar alla Juventus, dalla Francia: accordo verbale, ha già detto sì

Il centrale slovacco può essere il primo rinforzo per la squadra di Thiago Motta: intesa…

1 ora ago

Caviglia rotta e operazione, UFFICIALE: tegola prima di Tottenham-Roma

Non ci sarà nel match di Europa League a causa di un grave infortunio: la…

2 ore ago

Serie A, Venezia-Lecce 0-1 | La cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Penzo' tra gli arancioneroverdi di Di Francesco e i…

2 ore ago

Pari nel segno dei ‘9’, al Castellani Davis risponde a Pellegri

La sfida tra Empoli e Udinese finisce 1-1: Davis nella ripresa risponde al gol di…

3 ore ago