Milan sotto a Newcastle e con un piede e mezzo fuori dalla Champions: Pioli nel mirino, questa volta l’esonero non è una chimera
Il gol di Joelinton è una mazzata alle residue speranze del Milan di passare il turno di Champions. Il Newcastle è in vantaggio al St. James’ Park e per i rossoneri, restando così le cose, non ci sarebbe neanche la consolazione dell’Europa League.
Lo scenario peggiore per la formazione di Pioli che ha quarantacinque minuti per provare quantomeno a riprendersi il terzo posto nel girone, visto che la qualificazione agli ottavi di Champions dipende anche dal risultato di Borussia-Psg. Impresa non semplice visto la prestazione fornita dal Milan nel primo tempo.
La formazione di Pioli è stata sempre sulla difensiva, concedendo campo ai Magpies e faticando non poco a contenere le folate degli avanti della squadra di Howe. Un atteggiamento che ha scatenato subito i tifosi che hanno già dato la loro sentenza: Pioli è da esonerare.
Se la società aspetterà la fine della gara e poi una giusta riflessione per decidere cosa fare dal punto di vista tecnico, con la possibilità che l’eventuale sconfitta contro il Newcastle segni la fine dell’era Pioli, i tifosi sui social non hanno alcun dubbio: per il tecnico il tempo è finito.
La pensano in molti così e lo scrivono su X in maniera molto chiara: “Pioli se si sbriga fa in tempo per la cena di Natale dell’Inter, almeno un panettone lo mangia” scrive un utente. “Spero che Ibrahimovic impacchetti Pioli e lo spedisca più lontano” l’augurio di un altro tifoso, mentre c’è chi sentenzia: “Ormai siamo fuori, ora mandate via Pioli”.
Ecco alcuni tweet:
Il futuro del serbo resta tutto da scrivere: arrivano novità importante dalla Premier League. Ecco…
In casa Juventus tira un’aria molto particolare per Andrea Cambiaso, che a sorpresa potrebbe andar…
Le ultime sul portiere francese del Milan dopo la partita di ieri sera contro l'Inter.…
Il calciatore è in prestito al Milan dal Manchester City: il punto della situazione in…
La decisione ufficiale è presa: le parole dell'ex dirigente del Monza non lascia alcun dubbio.…
Il Milan è pronto ad affondare il colpo per un nome a sorpresa per la…