Pioli+trema+ancora%3A+ennesimo+infortunio+dopo+la+Champions
calciomercatoit
/2023/12/14/pioli-trema-ancora-ennesimo-infortunio-dopo-la-champions/amp/
Notizie

Pioli trema ancora: ennesimo infortunio dopo la Champions

Il Milan non riesce a proseguire la corsa in Champions ed è retrocesso in Europa League: Pioli in ansia per un nuovo infortunio in vista della gara di campionato contro il Monza

Niente da fare per il Milan. Al St James Park non basta la rimonta contro il Newcastle per centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli uomini di Stefano Pioli rimontano nella ripresa il gol di Joelinton: prima Pulisic e poi nel finale il neo-entrato Chukwueze firmano il sorpasso, che in virtù del pareggio del Paris Saint-Germain sul campo del Borussia Dortmund spedisce in Europa League il ‘Diavolo’. Impresa a metà per i rossoneri, che comunque fa tirare un sospiro di sollievo a Pioli dopo la sconfitta con l’Atalanta che aveva rimesso in discussione il futuro in panchina del tecnico emiliano. Adesso il Milan cercherà di concentrarsi sul campionato per scalare posizioni in classifica e poi da febbraio dare l’assalto all’Europa League.

Milan, Chukwueze acciaccato dopo il Newcastle: Monza a rischio

Pioli non dome però sonno tranquilli sul fronte infortuni, considerando il problema fisico accusato a Newcastle dal match winner Chukwueze.

Chukwueze, 24 anni (LaPresse) – Calciomercato.It

L’attaccante nigeriano ha deciso la contesa con il suo secondo gol in maglia rossonera, ma è uscito malconcio dal St. James Park per un malanno al flessore della coscia sinistra come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. L’ex Villarreal è rientrato subito negli spogliatoi senza proseguire il mini-allenamento post gara dedicato alle riserve e a chi è entrato dalla panchina: le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore a Milanello in vista della sfida di campionato in programma domenica a San Siro contro il Monza. Chukwueze – sbarcato in estate in rossonero per un’operazione da circa 28 milioni di euro tra parte fissa e bonus – a ottobre aveva accusato un infortunio al bicipite femorale sempre della coscia che lo aveva tenuto ai box per circa tre settimane.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Prima Maignan, poi Theo Hernandez: è tempo di rinnovi al Milan | CM.IT

Le ultime sul futuro di Mike Maignan e Theo Hernandez. I due calciatori hanno contratti…

4 ore ago

Le notizie del 29 settembre: Napoli primo, Conte predica calma

Le notizie più importanti di domenica 29 settembre: dalle ultime di calciomercato alle vittorie di…

5 ore ago

Napoli, Conte sul sogno Scudetto: “Calendario non impegnativo. Tifosi sognino, ma piedi per terra”

La conferenza di Antonio Conte postpartita: le parole dell'allenatore dalla sala stampa del Maradona a…

5 ore ago

Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte ‘risponde’ a De Laurentiis: “Lasciamo farlo ai tifosi”

Le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Monza: tanti…

5 ore ago

Scelta inaspettata per la Juventus: già trovato il vice Vlahovic

È tornato a ruggire Dusan Vlahovic, che nella sfida vinta dalla Juventus contro il Genoa…

5 ore ago

Nesta scuote il Monza: “Calendario difficile. Ecco cosa bisogna fare”

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta al termine di Napoli-Monza. I brianzoli restano ancora a secco…

5 ore ago