La Juventus sacrifica Kean: arriva il nuovo Calhanoglu

Ancora uno stop per Kean, costretto a fermarsi per un mese. La Juventus valuta l’addio sul mercato: spunta lo scambio a gennaio

La Juventus si muove Oltremanica per consegnare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista per la seconda metà di stagione.

Juventus, scambio Kean-Patino
Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra gli obiettivi la pista più calda porta a Kalvin Phillips, messo alla porta da Guardiola al Manchester City. Il nazionale inglese è in uscita e sta cercando un’altra sistemazione per non perdere il treno per gli Europei della prossima estate. La Juve è sul pezzo e sta cercando di convincere il giocatore a sbarcare a Torino, anticipando la concorrenza delle rivali alla corsa all’ex Leeds. La ‘Vecchia Signora’ sarebbe pronta ad accogliere in prestito Phillips, ma valuta anche un’altra pista in Inghilterra. Sul taccuino di Giuntoli è finito infatti Charlie Patino, gioiellino dell’Arsenal che nella stagione in corso si sta mettendo in mostra a titolo temporaneo allo Swansea.

Calciomercato Juventus, occhi su Patino dall’Arsenal: scambio con Kean

Il classe 2003 nato a Watford piace per caratteristiche e per la giovane età, con la Juventus che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Moise Kean come spiega il ‘Sun’.

Juventus, obiettivo Patino
Charlie Patino (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante di Vercelli sta trovando poco spazio in questa fase della stagione dietro la coppia Chiesa-Vlahovic e dovrà fermarsi per circa un mese a causa del problema alla tibia. Giuntoli e Allegri potrebbero così sacrificarlo per arrivare a Patino, con un’idea ben precisa come spiega l’intermediario Fratini: “Alla Juve manca qualità e, se dovesse prendere Colpani che è un trequartista, abbasserebbero Patino come ha fatto l’Inter con Calhanoglu“, le parole dell’agente a ‘Rai Sport’ e riprese dal tabloid britannico. Il 20enne centrocampista, di proprietà dell’Arsenal, con la maglia dello Swansea ha collezionato finora nella seconda divisione inglese 16 presenze con all’attivo 3 reti e 4 assist.

Gestione cookie