La Juventus pareggia 1-1 allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova, contro il Genoa. E non riesce a balzare in testa, in attesa della risposta dell’Inter impegnata a Roma contro la Lazio
Troppo poco il rigore di Chiesa, ci pensa Gudmunsson a riportare sulla terra la ‘Signora’, colpevole di non chiudere il match.
Termina 1-1 a Marassi, al vantaggio di Chiesa su rigore risponde Gudmunsson ad inizio del secondo tempo. Di seguito, le pagelle e i voti dei protagonisti.
GENOA
Martinez 6,5
Dragusin 6
Bani 6
Vasquez 6 (dal 46′ Ekuban 6,5)
Sabelli 6 (dall’84’ Vogliacco 6)
Frendrup 6
Badelj 5
Malinovskyi 6
De Winter 6,5
Messias 6 (dal 93′ Haps sv)
Gudmundsson 7
All. Gilardino 6,5: il suo grifone graffia la Juventus e gioca senza timore. Spinto dal clima del Ferraris, il gruppo rossoblu nella ripresa mette in campo una prestazione solida. L’allenatore azzecca la formazione e il cambio di Ekuban a inizio ripresa.
TOP Genoa: Gudmundsson 7 – Torna al gol, in un big match, e conferma il suo peso specifico all’interno delle file del grifone. Senza Retegui, l’attacco poggia sulle sue spalle e lui risponde presente. Si muove, batte gli angoli, fraseggia e segna in spaccata. Giocatore di livello superiore per questo Genoa. Imprescindibile.
FLOP Genoa: Badelj 5 – perde un pallone sanguinoso davanti all’area rossoblù. Riavvolgiamo il nastro: prova a gestire la sfera in fase di impostazione, ma in maniera compassata rallenta il passo e quasi incespica. La pressione della Juve è decisiva, Martinez esce a valanga su Chiesa e causa il rigore. 0-1 per i bianconeri.
JUVENTUS
Szczesny 6,5
Gatti 5,5
Bremer 6
Danilo 6
Cambiaso 6,5 (dall’88’ Yildiz sv)
McKennie 6
Locatelli 6
Miretti 5,5 (dal 74′ Iling-Junior 6)
Kostic 6 (dal 68′ Weah 6)
Chiesa 7
Vlahovic 5 (dal 68′ Milik 6)
All. Allegri 5,5: la sua Juve dopo il vantaggio frena, frena, frena troppo e si abbassa. Il gruppo c’è, ma dopo il gol di Chiesa ci si aspettava il piede sull’acceleratore per chiuderla. I cambi di Weah e Milik non pagano.
TOP Juventus: Chiesa 7 – non trema dal dischetto e porta in vantaggio la Juve. Già prima del gol, ci prova con un angolo di tiro ridotto. Dopo il gol, è uno dei pochi che cerca di scuotere il torpore della ‘Signora’.
FLOP Juventus: Vlahovic 5 – Non basta ‘donare’ la sfera a Chiesa per il calcio di rigore, c’è bisogno di più in area. Più precisione, più cattiveria. Nel corso del primo tempo, gran cross dello stesso ‘7’ e il ‘9’ spara alto, con una deviazione scomposta e scoordinata. Nella ripresa, sparisce dalla disputa.
Una brutta Juventus sbatte sul Genoa frizzante e gagliardo di Gilardino. Gudmundsson, con un bel gol in spaccata, pareggia il gol di Chiesa. Allegri fallisce il sorpasso ad Inzaghi.
GENOA – JUVENTUS 1-1
Chiesa 28′ (J); Gudmundsson 48′ (G)
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez (dal 46′ Ekuban); Sabelli (dall’84’ Vogliacco), Frendrup, Badelj, Malinovskyi, De Winter; Messias (dal 93′ Haps), Gudmundsson. All. Gilardino
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dall’88’ Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (dal 74′ Iling-Junior), Kostic (dal 68′ Weah); Chiesa, Vlahovic (dal 68′ Milik). All. Allegri
Arbitro: Massa / Assitenti: Colarossi-Mokhtar / IV: Colombo
VAR: Fabbri / AVAR: Abbattista
Ammoniti: Danilo 61′ (J), McKennie 70′ (J), Milik 71′ (J), Badelj 74′ (G), all. Allegri 78′ (J), Malinovskyi (G) 90′
Espulsi: /
Note: recupero 1′ pt, 3′ st
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…