Rinnovo+Bove%2C+l%26%238217%3Belogio+di+Mourinho+a+lui+%28e+non+solo%29%3A+il+complimento+in+conferenza+stampa
calciomercatoit
/2023/12/15/rinnovo-bove-lelogio-di-mourinho-a-lui-e-non-solo-il-complimento-in-conferenza-stampa/amp/
Mercato

Rinnovo Bove, l’elogio di Mourinho a lui (e non solo): il complimento in conferenza stampa

La Roma blinda Edoardo Bove confermando di credere in lui: un apprezzamento espresso anche ieri da Mourinho davanti ai microfoni

Edoardo Bove e la Roma, un matrimonio che continua fino al 2028. La redazione di Calciomercato.it aveva anticipato il rinnovo del contratto del centrocampista, un giocatore in cui il club giallorosso crede molto e che ha già fatto parlare di sé a più riprese per prestazioni importanti e anche per qualche sigillo non banale, come il gol che nella scorsa primavera, contro il Bayer Leverkusen, spinse di fatto la squadra di Mourinho in finale di Europa League.

Josè Mourinho © LaPresse – Calciomercato.it

Ieri, è stata la volta di un altro giovanissimo del vivaio giallorosso, il 19enne Niccolò Pisilli, trovare il suo primo gol da professionista nella vittoria per 3-0 contro lo Sheriff Tiraspol. Un momento molto commovente per tutto l’ambiente, di cui ha parlato Mourinho nella conferenza stampa post partita. Esplicitando la gioia per la crescita dei talenti giallorossi e la stima per chi, come Bove, ha voluto investire nella sua permanenza in giallorosso, estendendola anche al suo entourage nella persona dell’agente Diego Tavano: “Bove è stato il Pagano o il Pisilli di oggi, ha iniziato come loro – ha spiegato – Man mano si è guadagnato maggiore spazio, crescendo, dandosi una stabilità, senza nessun tipo di pressione. Ci sono giocatori, procuratori, genitori che quando il figlio lavora con la prima squadra ma non gioca devono per forza andar via perché sono dei fenomeni e non possono aspettare, nella crescita dei giovani c’è anche questo tipo di complessità”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago