Il primo giugno scorso, all’interno e all’esterno dello stadio Rigamonti di Brescia, si è consumata una pagina molto triste che con lo sport ha poco a che fare. La Procura ha chiuso le indagini
Quella tra Brescia e Cosenza dello scorso giugno è stata una delle pagine più brutte della storia recente del calcio italiano. La gara tra i lombardi e i cosentini era valevole per il ritorno del playout di Serie B con in palio proprio la permanenza in cadetteria.
Un match teso che aveva riservato per i padroni di casa la doccia gelata in pieno recupero con la rete di Meroni. Un gol quest’ultimi che ha scatenato la definitiva furia da parte di una porzione di tifosi. Lancio di fumogeni, invasione di campo e vere e proprie scene da far west all’interno e all’esterno del Rigamonti.
Una vicenda bruttissima che ha portato evidenti strascichi. Come evidenziata da ‘Brescia.Corriere.it’, la Procura ha chiuso le indagini per tutti gli ultras coinvolti negli scontri, con il fascicolo che conta 96 indagati, otto dei quali calabresi che erano andati a sostenere la propria squadra. Un quadro drammatico che riporta la mente alla vicenda di circa sei mesi fa, quando in palio doveva esserci una semplice permanenza in Serie B, salvo poi sconfinare in qualcosa di diverso.
L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…
Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…
Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…
Intesa trovata per il centrocampista che ha detto sì alla squadra capitolina: la formazione nerazzurra…