Allegri lascia la Juve, l’annuncio in diretta: “Non ha più voglia”

Il tecnico bianconero è reduce dal pareggio deludente ottenuto in trasferta contro il Genoa

Nuove polemiche nei confronti di Massimiliano Allegri dopo l’ultimo pareggio incassato contro il Genoa. Il tecnico toscano, ancora una volta, è stato immediatamente criticato di tifosi bianconeri per le poche alternative di gioco mostrate dalla sua squadra.

Allegri in primo piano
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Uno stile che, come ribadito in diretta su TV Play dal direttore del ‘Corriere dello Sport’ Ivan Zazzaroni, va invece rispettato: “Non è retroguardia ma avanguardia, non piacciono queste mode e tendenze poco strutturate. Allegri e Mourinho non possono fare un bel calcio perché hanno giocatori scarsi. Per me i tecnici devono mettono i giocatori nelle posizioni giuste e dare un’impronta difensiva alla squadra, poi il risultato sia fondamentale se ci arrivi attraverso la qualità tanto meglio, ma rifiuto il discorso che non siano capaci o non aggiornati e all’improvviso i maestri siano diventati i vari De Zerbi”.

Per il tecnico del Brighton, secondo il noto giornalista, la sfida sarà dimostrare lo stesso livello in una big: “De Zerbi ha delle idee che esprime sul campo, ma poi devi vincere. Quando vai nelle big devi fare un altro calcio e avere i giocatori. Fino a quando rimani al Brighton o al Sassuolo c’è un limite, è un mestiere diverso allenare il Real Madrid o farlo al Bologna”.

Calciomercato Juve, Zazzaroni su Allegri: “Ha pochissima voglia di restare alla Juve”

Tornando al tecnico della Juve, secondo il direttore Zazzaroni potrebbe esserci un colpo di scena al termine della stagione.

Allegri urla
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante l’anno di contratto che lo lega alla ai bianconeri fino al giugno 2025, per il giornalista Allegri potrebbe già lasciare l’incarico al termine della stagione: “Allegri ha pochissima voglia di restare alla Juve, dovrebbero cambiare delle cose che a oggi non sono cambiate. Per Mourinho invece dipende se vanno una mossa i Friedkin e capiscono che hanno un maestro in panchina altrimenti va via. Al momento non ce nessun tipo di avvicinamento anche se lui resterebbe volentieri alla Roma”.

Gestione cookie