L’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita per via del malore occorso al giocatore. Paura e ansia sugli spalti
Diciassettesima giornata di Premier League con diversi appuntamenti nella giornata di oggi in attesa del big match di domano tra Liverpool e Manchester United. Importante la sfida, in ottica salvezza, tra Bournemouth e Luton con i padroni di casa reduci da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite mentre gli ospiti cercavano un successo per continuare a sognare la permanenza nel massimo campionato inglese.
Un pomeriggio di calcio come tanti si è trasformato in momenti di paura e tensione tra gli spalti per via del malore occorso a Tom Lockyer, capitano del Luton. Una scena che ha portato non poca apprensione sia sugli spalti sia in campo dove alcuni suoi compagni si sono messi a piangere a bordocampo dalla paura.
Our medical staff have confirmed that the Hatters captain suffered cardiac arrest on the pitch, but was responsive by the time he was taken off on the stretcher.
He received further treatment inside the stadium, for which we once again thank the medical teams from both sides.… pic.twitter.com/YCTiHtH5Nx
— Luton Town FC (@LutonTown) December 16, 2023
L’arbitro ha, ovviamente, sospeso la partita con le squadre rientrate negli spogliatoi. Le ultime notizie sullo stato di salute di Tom Lockyer sono confortanti dal momento che il giocatore è vigile ed è stato trasportato in ospedale.
Luton, arresto cardiaco in campo per Lockyer
Stando a quanto accertato dallo staff medico degli Hatters, Tom Lockyer è stato colpito da un arresto cardiaco in campo, pur essendo cosciente quando ha lasciato il terreno di gioco in barella.
All’interno dell’infermeria dello stadio ha ricevuto ulteriori cure, con il contributo dello staff medico di entrambe le società. Successivamente il calciatore è stato trasferito in ospedale dove versa in condizioni stabili ed è stato sottoposto a ulteriori test con la sua famiglia al suo capezzale. “Vorremmo ringraziare tutti per il supporto, l’interesse e i messaggi affettuosi per Lockyer” recita la nota ufficiale del club inglese.