La Roma fa visita al Bologna nello scontro diretto per il quarto posto tra Mourinho e Motta: le probabili formazioni dei due allenatori
La Roma torna in Emilia-Romagna dopo la trasferta col Sassuolo e il pareggio in casa contro la Fiorentina. Stavolta si tratta però di uno scontro diretto Champions, perché il Bologna ha gli stessi punti dei giallorossi e si trovano al quinto posto. Il Napoli ieri ha vinto ed è tornato quarto, ma Mourinho e Motta oggi hanno la chance di tornare davanti.
Non sarà facile per la Roma, che arriva in un Dall’Ara gremito senza la coppia d’attacco titolare. Dybala è fuori per infortunio, Lukaku per squalifica e aloro si aggiungono le assenze di Zalewski, Aouar, Smalling, Abraham e Kumbulla. Non le prospettive migliori per i capitolini, che sono pure reduci dall’impegno di coppa del giovedì. Anche chi è a disposizione non è al top, vedi Azmoun, Pellegrini, Mancini e soprattutto Spinazzola. L’esterno azzurro è rientrato da poco, dovrebbe giocare titolare anche perché Zalewski è squalificato. Se non dovesse farcela a partire dall’inizio è pronto a spostarsi El Shaarawy sulla corsia mancina, con il possibile avanzamento di Pellegrini accanto – o dietro – a Belotti. Con questo eventuale rimescolamento scenderebbe in campo in mediana Bove, che comunque non va escluso a priori visto che è in forma fisica e mentale dato il rinnovo firmato pochi giorni fa.
Il Bologna arriva in piena fiducia e a caccia della sesta vittoria casalinga di fila tra campionato e Coppa Italia. I ballottaggi ci sono a sinistra e a centrocampo: Lykogiannis è in vantaggio su Kristiansen, Aebischer su Moro. Scontata poi la presenza di Ferguson, Ndoye e Saelemaekers dietro a Zirkzee. Qualche dubbio sul portiere, visto che Ravaglia si è allenato alla grande in settimana e Motta è tentato di dargli una chance viste anche le tre partite in una settimana (Roma, Inter in coppa e Atalanta). Non una bocciatura a Skorupski ovviamente, ma un premio all’estremo difensore ex Samp.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Kristiansen, Corazza, De Silvestri, Lucumi, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Urbanski, Van Hooijdonk.
Allenatore: Thiago Motta.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy; Belotti.
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Bove, Renato Sanches, Pagano, Joao Costa, Azmoun, Pisilli.
Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Guida (Torre Annunziata).
Assistenti: Alassio e Melli.
IV uomo: Sozza.
Var: Chiffi.
Avar: Longo.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…