Non pochi calciatori che si sono trasferiti in Arabia potrebbero tornare sui propri passi: di rientro, un nome che piace a Juventus e Milan
In estate, i club calcistici arabi hanno messo sul piatto una potenza economica che è stata di grande attrattiva per diversi calciatori europei. Portando a casa non soltanto vecchie glorie alla ricerca dell’ultimo contratto della carriera, ma anche giocatori ancora nel fiore della carriera, rendendo la Saudi League un torneo almeno sulla carta piuttosto accattivante. L’effetto però è durato pochi mesi.
E così, dopo un recente calciomercato in cui sono fioccati trasferimenti multimilionari e contratti faraonici messi a disposizione di tanti, che hanno abbandonato il calcio europeo, ora potrebbe esserci una sorta di diaspora al contrario. Sono già diversi i giocatori che si sono ‘pentiti’ della loro scelta. Tra questi, anche vecchi pallini del nostro campionato, in particolare un profilo che interessa molto a Juventus e Milan.
Dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e di Marcelo Brozovic, potrebbe fare dietrofront Seko Fofana. Lo ricordiamo vestire in Italia la maglia dell’Udinese per quattro stagioni, con buone doti fisiche e tecniche e un certo vizietto del gol, confermato anche nei tre anni successivi al Lens, in Francia.
In estate, l’Al Nassr lo ha pagato 25 milioni, garantendogli un ingaggio da addirittura 15 milioni a stagione. Ma il centrocampista naturalizzato ivoriano vorrebbe lasciare, dopo appena sei mesi, il suo attuale club. Secondo ‘Elgoldigital.com’, il suo profilo interessa molto al Siviglia. Juventus e Milan potrebbero cercare di inserirsi, anche se ci sarebbe da capire quali sarebbero le richieste in termini di ingaggio dello stesso Fofana.
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…
Non arrivano belle notizie per un calciatore del nostro campionato: sostituito per un problema fisico,…