Inter%2C+cessione+all%26%238217%3Bestero%3A+ha+rifiutato+le+opzioni+in+Serie+A
calciomercatoit
/2023/12/17/inter-cessione-allestero-ha-rifiutato-le-opzioni-in-serie-a/amp/

Inter, cessione all’estero: ha rifiutato le opzioni in Serie A

Il futuro di uno dei centrocampisti dell’Inter potrebbe essere lontano dall’Italia. Un club spagnolo, infatti, ha messo gli occhi su un calciatore nerazzurro 

Simone Inzaghi, durante la prossima sessione di calciomercato, potrebbe dire addio a un suo centrocampista. Un top club della Liga spagnolo potrebbe, infatti, tentare il colpo a gennaio per portare il calciatore lontano da Milano.

Simone Inzaghi (LaPresse)- Calciomercato.it

La stagione dell’Inter sta proseguendo nel migliore dei modi. I nerazzurri, dopo 15 giornate, si trovano al primo posto in Serie A, con l’obbiettivo di cucire la seconda stella sul petto. Arrivata agevolmente anche la qualificazione agli ottavi di Champions League, macchiata solo dalla seconda posizione del girone. La forza della squadra di Simone Inzaghi sta nella lunghezza della rosa, soprattutto in mezzo al campo.

La possibilità di avere tanti sostituti di qualità, permette all’Inter di gestire le forze, affrontando al meglio le tre competizioni. La situazione, però, potrebbe complicarsi già nella sessione invernale di calciomercato. Oltre agli infortuni che inevitabilmente capitano durante la stagione, i nerazzurri potrebbero dover salutare Stefano Sensi. L’ex Sassuolo non è centrale nel progetto di Inzaghi, ma è riuscito comunque a ritagliarsi un piccolo spazio in stagione.

Il centrocampista italiano, durante la sua esperienza all’Inter, è stato rallentato dai tanti problemi fisici che lo hanno colpito. Per potersi rilanciare, quindi, Sensi potrebbe decidere di lasciare Milano nella speranza di trovare più tempo di gioco. Una delle principali pretendenti all’ex Monza, secondo quanto riporta Fichajes.net, sembrerebbe essere il Sevilla. I giganti spagnoli stanno facendo molta fatica a ingranare questa stagione, perciò hanno la necessità di cercare rinforzi già a gennaio.

Sensi al Sevilla: le cifre dell’operazione

Non c’è il nerazzurro nel futuro di Stefano Sensi. L’inter ha scelto di tenere in rosa l’ex Sassuolo per questa stagione così da avere più alternative a centrocampo. L’ex Sassuolo, però, sta trovando poco spazio tra le fila di Inzaghi e potrebbe scegliere di lasciare Milano a gennaio, con la possibilità di approdare al Sevilla.

Nicolò Barella, Stefano Sensi e Matteo Darmian (LaPresse)- Calciomercato.it

Durante la sessione invernale di calciomercato, il pilastro brasiliano Fernando dirà addio definitivamente al Sevilla, lasciando il club spagnolo in estrema difficoltà a centrocampo. Considerate anche le problematiche economiche della squadra, Stefano Sensi potrebbe rivelarsi un’occasione d’oro. L’Inter sarebbe disposta a cedere il calciatore anche il prestito, ma vorrebbe inserire anche il diritto/obbligo di riscatto. Gli spagnoli, invece, puntano ad un prestito secco di sei mesi.

Simone Giri

Recent Posts

L’Inter anticipa tutti su Nico Paz: lo porta Javier Zanetti, ecco perché

L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…

19 minuti ago

Al Venezia lo scontro salvezza: Cagliari nei guai

Battaglia nelle zone basse della classifica di Serie A. Venezia e Cagliari hanno dato vita…

48 minuti ago

DIRETTA Serie A, Atalanta-Empoli | Formazioni UFFICIALI LIVE

Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…

51 minuti ago

“Scudetto e poi bancarotta”: Cardinale lancia una frecciatina all’Inter

Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…

2 ore ago

Roma-Parma, Paredes dribbla il futuro: “Vivo giorno per giorno e ringrazio Ranieri”

L'argentino è stato ancora una volta tra i migliori in campo: le sue parole sul…

2 ore ago

Roma-Parma, Pecchia preoccupato: “Di nuovo infortuni in difesa”. Man: “Oggi malissimo”

I gialloblù crollano all'Olimpico contro Ranieri, pur giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo:…

2 ore ago