Stefano Pioli ha parlato dopo Milan-Monza: dai tre punti conquistati alla gioia Simic soffermandosi sugli infortunati
Il Milan batte 3-0 il Monza ma perde Pobega e Okafor per infortunio. Nel post match Pioli ha commentato la partita a’Sky’: “Dobbiamo lavorare su di noi e fare la corsa su noi stessi. Affrontavamo un avversario con tante qualità e noi avevamo diversi assenti. I ragazzi hanno interpretato bene la partita. I giovani vanno applauditi, ma vanno fatto i complimenti al club per il lavoro del settore giovanile”.
RIMPIANTI CHAMPIONS – “Fanno parte del nostro lavoro. Viviamo grandi emozioni: a volte danno, come oggi, altre tolgono come l’altra sera”.
SIMIC – “Simic si è presentato con una grandissima voglia di aiutare la squadra. Ma dobbiamo pensare solo alla prossima partita”.
DIFESA A TRE – “È stata fatta per tutelare Kjaer e Florenzi, anche perché il Monza attacca con cinque giocatori. Oggi c’è stata la dimostrazione che non contano i numeri e i moduli, ma la convinzione con cui si giocano le partite”.
INFORTUNI – “Pobega ha un problema all’anca, Okafor un crampo: speriamo che non sia nulla di serio perché sono giocatori importanti”.
OBIETTIVO – “Dobbiamo guardare soltanto noi stessi e pensare alla prossima partita, in cui la Salernitana si giocherà tanto. Dobbiamo entrare nei primi quattro e dobbiamo continuare a vincere le partite”.