Le formazioni di Milan-Monza, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Ecco le scelte di Pioli e Palladino
Niente da fare Yunus Musah. Il centrocampista americano si ferma per un guaio muscolare. Nulla di grave, ma a centrocampo c’è abbondanza e Stefano Pioli non ha alcuna intenzione di rischiare lunghi stop.
In mediana così, per la partita contro il Monza, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, insieme a Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek, ci sarà uno tra Ismaël Bennacer e Tommaso Pobega, con quest’ultimo favorito. In difesa si cambia ancora per via della squalifica di Davide Calabria. Non si toccano Florenzi, Tomori e Theo Hernandez: per la quarta maglia, davanti a Mike Maignan, è pronto a rientrare Simon Kjaer, ma non è da escludere un impiego del giovane Simic. Tra i due è comunque pronta una staffetta.
In avanti vanno verso la conferma Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafa Leao, anche se alle loro spalle scalpitano Chukwueze, Okafor e Jovic, che tanto bene hanno fatto contro il Newcastle.
Per quanto riguarda il Monza, Palladino si affiderà chiaramente a Di Gregorio tra i pali, con una difesa a tre formata da Pereira, D’Ambrosio e Carboni. L’attacco, invece, sarà guidato dall’ex Lorenzo Colombo, con Colpani e Mota alle spalle. Le chiavi del centrocampo, invece, saranno affidatie a Pessina, con Gagliardini al suo fianco.
Le formazioni di Milan-Monza
Ecco le formazioni di Milan-Monza:
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Pobega, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Pereira, D’Ambrosio, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.
Milan-Monza, che andrĂ in scena domenica 17 dicembre, alle ore 12.30, allo stadio San Siro, sarĂ trasmessa in diretta streaming su DAZN e in tv su Sky, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
L’anno della squadrai di Pioli si chiuderà con la trasferta a Salerno, in programma venerdì alle 20.45, e con Milan-Sassuolo, sabato 30 dicembre alle 18.00. Il 2023 degli uomini di Palladino, invece, andrà in archivio con la sfida alla Fiorentina, venerdì alle 20.45, e con Napoli-Monza, il 29, alle 18.30,
Non sarĂ un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farĂ saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…