Brutte notizie per la formazione rossonera che perde per qualche settimana i suoi due calciatori
Non giungono buone notizie in casa Milan a seguito degli accertamenti svolti questa mattina. Nonostante la convincente vittoria contro il Monza dell’ultima giornata di campionato, Stefano Pioli ha dovuto fare i conti ancora una volta con due infortuni di natura muscolare.
A fermarsi, nella gara contro i brianzoli, sono stati Pobega prima e Okafor poi. Entrambi questa mattina hanno svolto i rispettivi esami strumentali e sono stati valutati dallo staff medico rossonero. Per il centrocampista italiano è stato riscontrato “un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione è meritevole di nuovo controllo fra una settimana e valutazione specialistica, al fine di scegliere il trattamento più opportuno”.
Per quanto riguarda Okafor, uscito dal campo dopo aver avvertito una sensazione crampiforme alla coscia sinistra, si tratta di “una lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso. Verrà rivalutato fra una settimana”. Entrambi si perderanno con ogni probabilità i prossimi tre incontri del Milan, in programma in Serie A contro Salernitana, Sassuolo e Cagliari.
Ai nuovi infortuni corrispondono anche due rientri in gruppo: sia Sportiello che Pellegrino, come annunciato ufficialmente dal Milan, sono pienamente guariti dai rispettivi infortuni al polpaccio e al piede, e saranno a disposizione di Pioli per le ultime gare del 2023.