La formazione allenata da Gian Piero Gasperini ha vinto contro la Salernitana nel posticipo del lunedì di Serie A
Sono bastati cinque minuti all’Atalanta per vincerla: dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti, i padroni di casa sono rientrati dallo spogliatoio con un altro atteggiamento e hanno ribaltato la partita.
In un primo tempo caratterizzato da un numero elevato di calci d’angolo, a battere il primo colpo è stata la Salernitana: al 10′ Lorenzo Pirola sfrutta il calcio di punizione preciso di Antonio Candreva e trafigge l’incolpevole Marco Carnesecchi. Una rete che fa male alla Dea, che fatica a reagire e conclude il primo tempo in svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi però entra un’altra squadra, motivata a riprendere le redini del match fin da subito. E così è: prima Luis Muriel con un altro eurogol da fuori area, poi Mario Pasalic da distanza ravvicinata ribaltano la partita e rasserenano il Gasp. Nel finale ci pensano Charles De Ketelaere e Alexsey Miranchuk, rispettivamente al minuto 83 e 89, ad arrotondare il punteggio, fissando il 4-1 finale.
La Dea vede l’Europa, la Salernitana rimane ultima
Il verdetto del Gewiss Stadium ha rilanciato la formazione di casa in ottica europea, facendola salire al settimo posto della classifica, a due punti di distanza dal quarto posto occupato dal Bologna.
Dopo il 3-2 contro il Milan dello scorso turno, la Dea continua a sorridere: il 3-1 rifilato alla Salernitana ha ridotto ulteriormente la distanza dalle zone più alte della graduatoria, ampliando la prospettiva europea dell’Atalanta. I campani invece continuano a registrare risultati negativi e rimangono sempre più ultimi. Il futuro della formazione allenata da Pippo Inzaghi passa, inevitabilmente, dalle prossime decisive sfide. Di seguito gli highlights del match.
CLASSIFICA SERIE A: Inter 41; Juventus 37; Milan 32; Bologna 28; Napoli e Fiorentina 27; Atalanta 26; Roma 25; Torino 23; Monza e Lazio 21; Lecce 20; Frosinone 19; Genoa e Sassuolo 16; Cagliari e Udinese 13; Empoli 12; Verona 11; Salernitana 8.