Arriva+la+conferma%3A+%26%238220%3BDue+attaccanti+via+dalla+Juventus%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/19/arriva-la-conferma-due-attaccanti-via-dalla-juventus/amp/
Mercato

Arriva la conferma: “Due attaccanti via dalla Juventus”

La Juventus porterebbe rivoluzionare il proprio attacco: l’annuncio sulle mosse nel reparto offensivo del club bianconero

La Juventus in pressing su Kalvin Phillips a centrocampo, con Giuntoli e Allegri che valutano però anche altre piste per rinforzare la mediana bianconera.

Attaccanti della Juventus sul mercato – Calciomercato.it

Il nazionale inglese, in uscita dal Manchester City, per costi e fattibilità sarebbe al momento l’operazione più vantaggiosa per la ‘Vecchia Signora’ senza appesantire le casse societarie. Il sogno di Giuntoli in alternativa si chiama Koopmeiners, anche se resta molto complicato strappare già a gennaio l’olandese all’Atalanta. Stessa situazione per Samardzic e Colpani, con il Monza che per quest’ultimo per bocca del Ceo Galliani ha chiuso le porte a un’eventuale cessione a gennaio. La Juve potrebbe provarci comunque, magari mettendo sul piatto Miretti che al momento non sta convincendo alla corte di Allegri: “Mi sembra un affare strano, ad oggi ci guadagnerebbe di più Allegri. Adesso mi sembra un’affare solo per la Juventus“, ha sottolineato il giornalista Gianni Visnadi sulle frequenze di ‘Radio Radio’.

Calciomercato Juventus, da Vlahovic a Kean: nessuno è incedibile

Il collega Furio Focolari aggiunge: “Miretti è un po’ sottovalutato, dall’ottavo posto in giù nel nostro campionato giocherebbe in qualsiasi squadra. Farebbe il titolare in dodici squadre su venti in Serie A. Evidentemente ha bisogno di crescere, ma è un bel prospetto. Colpani è forte forte, però mi domando dove giocherebbe nella Juve di Allegri”.

Chiesa e Vlahovic (LaPresse) – calciomercato.it

Infine Tony Damascelli, sempre intervenendo a ‘Radio Radio’, fa il punto sulle operazioni in uscita della Juventus: “Miretti ha bisogno di giocare. Andrà altrove, questo oggi lo posso garantire. La Juve deve vendere uno o due attaccanti“. Non è un mistero che la posizione di Dusan Vlahovic resti in bilico per la prossima estate, specialmente se il serbo non dovesse rinnovare il contratto con la ‘Vecchia Signora’. L’ex Fiorentina ha una valutazione tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ma nessuno del reparto avanzato figura nella lista degli incedibili. La Juventus rifletterà anche sul futuro di Chiesa (prezzo intorno ai 60 milioni e come il ‘gemello’ Vlahovic in trattativa per il prolungamento), Kean (35), Milik (15) e del baby Yildiz (40) in caso di offerte irrinunciabili tanto per citare il Dt Giuntoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tudor ridimensiona Roma-Juve: “Non è decisiva”. Poi torna sul famoso gesto di Totti

Il tecnico bianconero presenta lo scontro diretto dell'Olimpico che può diventare decisivo nella lotta Champions:…

1 ora ago

Osimhen vede la Juve, è arrivata la risposta definitiva

L'attaccante nigeriano ha avuto un contatto con la dirigenza bianconera e ha preso la decisione…

1 ora ago

Torna subito da presidente: “Contatti concreti con la Juventus”

Si fa largo l'ipotesi di un ribaltone anche nella dirigenza del club bianconero: la rivelazione…

2 ore ago

Allegri al Milan, deciso il primo colpo: arriva dal Borussia Dortmund

Massimiliano Allegri può a sorpresa far ritorno in Serie A e nello specifico al Milan…

3 ore ago

Scaroni esalta due stelle: “A lungo al Milan”. Ma occhio alle cessioni eccellenti

Il presidente rossonero si è soffermato sulla stagione della squadra, oltre al futuro dei big…

3 ore ago

Juventus, la verità di Thiago Motta: “Nessun fallimento, così è inaccettabile”. Retroscena sull’addio di Bremer

È finita dopo pochi mesi l'avventura del tecnico sulla panchina bianconera: l'italo-brasiliano è tornato a…

4 ore ago