PAGELLE E TABELLINO Inter-Bologna 1-2: Arnautovic, dove sei? Mago Zirkzee

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Bologna, match di San Siro valido per gli ottavi di Coppa Italia. Ndoye regala una qualificazione storica alla squadra di Thiago Motta

Il Bologna compie l’impresa ai supplementari e infligge al Meazza il primo dispiacere all’Inter, subito fuori dalla Coppa Italia da campione in carica.

Le pagelle di Inter-Bologna
Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Lautaro Martinez nei 90 minuti sbaglia dal dischetto murato dal superlativo Ravaglia, si va così all’extra-time dove a sbloccarla è l’incornata di Carlos Augusto. Il Bologna però non demorde e trascinato da un sontuoso Zirkzee la ribalta grazie ai sigilli di Beukema e Ndoye. Piove sul bagnato per Inzaghi: sfuma il primo obiettivo della stagione e si fa male alla coscia capitan Lautaro.

INTER

Audero 5,5

Bisseck 6 (91′ Pavard 5,5)

Acerbi 5

Bastoni 6 (74′ Dimarco 6)

Darmian 5

Frattesi 5

Asllani 5 (83′ Sensi 5)

Klaassen 6,5 (74′ Barella 5,5)

Carlos Augusto 7

Lautaro Martinez 5 (99′ Mkhitaryan 5,5)

Arnautovic 4,5 (74′ Thuram 5,5)

Allenatore: Inzaghi 5 – L’Inter attacca a testa bassa, anche se manca la necessaria lucidità sulla trequarti avversaria. Cambia al momento giusto, con la squadra che acquista sicurezza con i titolarissimi. La qualificazione sembrava in pugno ai supplementari, ma i nerazzurri crollano incredibilmente sotto i colpi dell’imprendibile Zirkzee. Stavolta fallisce in Coppa Italia, una delle competizioni predilette del mister piacentino.

TOP Inter: Carlos Augusto 7 – Tambureggiante sulla sinistra, pendolino e moto perpetuo. Le rasoiate del brasiliano fanno male alla retroguardia del Bologna. Innesca Frattesi, in corso d’opera si sposta da braccetto difensivo. E ai supplementari trova anche il primo guizzo in maglia nerazzurra. Preziosissimo: un titolare aggiunto per Inzaghi.

FLOP Inter: Arnautovic 4,5 – Lautaro sbaglia dal dischetto, anche se l’uomo in meno dell’Inter resta l’attaccante austriaco. Forse sente un po’ la gara contro la sua ex, ma per l’ennesima volta si eclissa e sparisce. Spreca malamente a inizio ripresa e in generale butta via la chance del riscatto.  Inzaghi si arrabbia in panchina e non a torto… Fantasma.

BOLOGNA

Ravaglia 7,5

Corazza 5 (76′ De Silvestri 5)

Beukema 7

Lucumì 6,5 (99′ Calafiori 6)

Lykogiannis 6

Aebischer 5

Moro 6 (70′ El Azzouzi 6,5)

Saelemaekers 5,5 (85′ Ndoye 7)

Fabbian 6,5

Urbanski 5,5

Van Hooijdonk 5 (85′ Zirkzee 8)

Allenatore: Thiago Motta 7 – Quasi paga dazio con l’eccessivo turnover, si aggrappa a Ravaglia che tiene in piedi i felsinei dentro i novanta minuti. Alla fine mette i big e la musica cambia: Zirkzee entra fa ammattire l’Inter, Ndoye regala una serata storica al Bologna.

TOP Bologna: Zirkzee 8 – Statuetta da MVP da condividere con la saracinesca Ravaglia. L’olandese però entra e spacca la partita: tacco da urlo per l’1-1, qualche minuto più tardi replica con un assolo da fuoriclasse. Due perle che gelano San Siro e che lanciano il Bologna verso l’impresa. Thiago Motta ha un talento purissimo tra le mani, in estate ci sarà la ressa per accaparrarselo. Mago.

FLOP Bologna: Aebischer 5 – Corazza è ingenuo in occasione del rigore, il centrocampista svizzero la combina però grossa con un paio di leggerezze (sanguinose) che potevano costare carissime al Bologna.

Arbitro La Penna 5,5

Il tabellino di Inter-Bologna: Lautaro sbaglia, Ravaglia saracinesca

Beukema-Ndoye, il Bologna ribalta l'Inter e vola ai quarti di Coppa Italia
Ndoye decisivo (LaPresse) – Calciomercato.it

INTER-BOLOGNA 1-2 (d.t.s.)
92′ Carlos Augusto (I); 111′ Beukema; 116′ Ndoye

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck (91′ Pavard), Acerbi, Bastoni (74′ Dimarco); Darmian, Frattesi, Asllani (83 Sensi), Klaassen (74′ Barella), Carlos Augusto; Lautaro Martinez (99′ Mkhitaryan), Arnautovic (74′ Thuram). A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Stabile, Agoume, Calhanoglu, Kamate, Stankovic, Akinsanmiro, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Corazza (76′ De Silvestri), Beukema, Lucumì (99′ Calafiori), Lykogiannis; Aebischer, Moro (70′ El Azzouzi); Saelemaekers (85′ Ndoye), Fabbian, Urbanski; van Hooijdonk (85′ Zirkzee). A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Bonifazi, Kristiansen, Freuler, Posch, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta

Arbitro: La Penna (sez. Roma)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Lykogiannis (B), van Hooijdonk (B), Fabbian (B), Bisseck (I), Darmian (I), Pavard (I), Barella (I)
Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 5′; spettatori 63.519

Gestione cookie