Sfogo Allegri e scintille con Massa: spuntano i virgolettati

Post partita acceso al termine di Genoa-Juventus: la rabbia di Allegri contro l’arbitro Massa, il dialogo tra i due nello spogliatoio del Ferraris

Finale di partita turbolento dopo Genoa-Juventus, match dell’ultima giornata di Serie A che è costato due punti preziosi ai bianconeri nella rincorsa scudetto contro l’Inter.

Juventus, Allegri contro Massa
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Se Massimiliano Allegri aveva promosso – senza perdere la calma – arbitro e VAR davanti ai microfoni, diverso invece era stato il comportamento dell’allenatore della ‘Vecchia Signora’ qualche minuto prima nei confronti della classe arbitrale. Allegri aveva raggiunto lo spogliatoio di Massa per protestare, prima pacatamente mentre dopo con toni sempre più accesi, contro il mancato rigore per la mano galeotta di Bani e per l’entrataccia da rosso su Yildiz da parte di Malinovskyi. Allegri nel referto arbitrale è stato sanzionato con 10 mila euro di multa, oltre a una diffida.

Rabbia Allegri contro Massa: “Poteva rovinargli la carriera”

Ma c’è altro nel convulso post gara di venerdì sera a Marassi come ricostruisce questa mattina il ‘Corriere dello Sport’.

Juventus, sfogo Allegri
L’intervento di Malinovskyi su Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Allegri, nelle proprie rimostranze a Massa e anche al varista Fabbri, avrebbe detto al fischietto di Imperia: “Ti rendi conto che quel fallo poteva stroncare la carriera di un ragazzo?”, in riferimento ovviamente al durissimo intervento di Malinovskyi (solo ammonito) su Yildiz. Pronta la risposta di Massa che ha fatto arrabbiare Allegri: “Mancava un minuto alla fine, non sarebbe di certo cambiato il risultato“. Schermaglie che sono proseguite successivamente negli spogliatoi del Ferraris, provocando la reazione dell’allenatore della Juve e lo sfogo nei confronti dell’arbitro.

Gestione cookie