L’Inter è stata eliminata dal Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia: non succedeva da dieci anni, la statistica da brividi.
È stata una doccia fredda quella che ha dovuto affrontare l’Inter nella serata di ieri, eliminata dal Bologna agli ottavi di Coppa Italia alla fine di una partita che si è protratta fino ai tempi supplementari. Alla fine ad avere la meglio, in rimonta, sono stati gli uomini di Thiago Motta, che sono riusciti a recuperare il vantaggio messo a segno da Carlos Augusto per i nerazzurri, rispondendo con Beukema prima e Ndoye poi.
Un’eliminazione arrivata dopo che, negli ultimi due anni, i nerazzurri erano riusciti ad alzare il trofeo da vincitori: un ko agli ottavi che non accadeva alla compagine milanese da davvero tanti.
Coppa Italia, Inter eliminata agli ottavi: ecco da quando non succedeva
Sono passati ben nove anni da quando l’Inter non era riuscita a superare gli ottavi di finale: l’ultima volta in cui è accaduto risale all’annata 2013-2024 contro l’Udinese. Sulla panchina dei nerazzurri sedeva Walter Mazzarri e a decretare la definitiva eliminazione della formazione milanese ci pensava Maicosuel.
Una vittoria davvero molto importante, allo stesso tempo, per Thiago Motta, con i felsinei che nei 12 precedenti ottavi di Coppa Italia erano riusciti soltanto una volta ad arrivare al turno successivo, precisamente nel 2012-2013 quando erano riusciti ad eliminare il Napoli, a sua volta quest’anno caduto contro il Frosinone.
Insomma, un’eliminazione che fa male ai nerazzurri che adesso dovranno concentrarsi non solo sulla Champions League, ma anche e soprattutto sul campionato, dove la Juventus, nonostante il mezzo passo falso contro il Genoa, è distante soltanto quattro punti.