Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sterline sonanti per il Milan: De Ketelaere in Premier

De Ketelaere è ancora di proprietà del Milan, ma l’Atalanta vanta una opzione di riscatto esercitabile a fine stagione

Il futuro di Charles De Ketelaere potrebbe essere lontano dalla Serie A. Precisamente in Premier League, dove un paio di club avrebbero iniziato a interessarsi a lui.

Milan e Atalanta, la Premier su De Ketelaere
Charles De Ketelaere (LaPresse) – calciomercato.it

A Bergamo non sta facendo cose indimenticabili, però Gasperini è riuscito in qualche modo a rilanciare il belga dopo una stagione davvero tremenda al Milan, che nell’estate 2022 investì per lui la bellezza di 35 milioni (bonus inclusi) di euro.

La prima e anche l’unica, perché il classe 2001 difficilmente tornerebbe nei piani del club di Cardinale. Il quale, al contrario, spera di rientrare almeno in parte dalla spesa fatta un anno e mezzo fa. Per questo ci sono due modi: il primo prevede il riscatto da parte dell’Atalanta, fissato a circa 22 milioni di euro bonus esclusi; il secondo, invece, la vendita all’estero qualora gli orobici decidessero di non comprarlo a titolo definitivo.

A tal proposito, secondo ‘todofichajes.com’, si registrerebbe il forte interesse di due big di Premier per l’ex Brugge. Parliamo di Manchester United e Arsenal, entrambe in grado di offrire una cifra importante al Milan.

De Ketelaere in Premier: il Milan ha una percentuale sulla cessione

Ma l’operazione potrebbe farla l’Atalanta, già perché la ‘Dea’ può anche optare per il riscatto e l’immediata cessione in Inghilterra, come fatto con Romero stagioni fa. Il difensore venne riscattato dalla Juventus e successivamente ceduto al Tottenham per circa 50 milioni di euro.

Milan e Atalanta, la Premier su De Ketelaere
De Ketelaere in azione (LaPresse) – calciomercato.it

Anche una cessione post riscatto sarebbe un affare per il Milan. Oltre ai 22 milioni, secondo gli accordi raggiunti in estate, la società bergamasca sarebbe obbligata a dare ai rossoneri il 10% dell’incasso derivante dalla vendita dello stesso De Ketelaere, autore di 4 gol e 4 assist da quando si è trasferito da Milano a Bergamo.

Gestione cookie