Superlega, annuncio clamoroso dopo la storica sentenza della Corte UE: “Serie A senza Juve, Inter, Milan e Napoli”
È una giornata storica per il calcio mondiale. Con la sentenza odierna, infatti, la Corte di Giustizia Europea ha dichiarato illegittimo il monopolio UEFA-FIFA.
Le massime organizzazioni calcistiche, in sostanza, non potranno più sanzionare i club che vorranno aderire al progetto Superlega. Si tratta di una sconfitta epocale per Ceferin e la UEFA, che rischia di stravolgere il mondo del calcio attuale.
Alla vigilia della sentenza, Gabriele Gravina aveva avvisato i club italiani: “Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio”. Arrivano ora le prime reazioni.
Fabio Ravezzani, su Twitter, provoca così: “Voglio vedere la Federcalcio organizzare la A magari senza Juve, Napoli, Milan e Inter. Avrebbe l’interesse di un torneo di bocce”.
“Zero sponsor e pay TV, contribuzione al Coni ridotta a zero. Quando dico che l’idea di affossare questi club è da deficienti, mi riferisco a questo”, ha tuonato il direttore di ‘TeleLombardia’. La ‘telenovela’ Superlega è appena ricominciata.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…