La Juventus a fatica riesce a tenere il passo e riavvicinarsi all’Inter che giocherà stasera: a Frosinone decide Vlahovic. Il commento di Allegri in conferenza
La Juventus passa a Frosinone grazie a un gol di Dusan Vlahovic, che con la sua zuccata tiene a galla i bianconeri nella lotta scudetto con l’Inter in campo stasera. Una partita non brillante da parte della Signora, che con un paio di giocate e di individualità la risolvono.
Nel finale infuriato Allegri con la squadra che non rientrava. Il tecnico della Juve ha parlato in conferenza stampa allo Stirpe dopo la partita: “La partita si era resa strana, c’è stato subito l’infortunio di Alex Sandro e ho dovuto bruciare uno slot. Yildiz era stanco, aveva chiesto il cambio e quando è uscito Locatelli che aveva preso un colpo ne ho dovuti cambiare tre. E ho messo Weah che poteva darci imprevedibilità. Chi è entrato ha fatto bene, Vlahovic molto bene, si è rasserenato dopo un po’ di critiche in queste tre partite in cui aveva fatto bene anche senza segnare. Oggi era più sereno”.
Su Kostic: “Deve sbloccarsi e credere in se stesso. Dopo un primo tempo del genere, devi chiudere la partita e abbiamo preso un gol evitabile dopo pochi minuti. Poi la partita cambia, il Frosinone ha preso fiducia. Non è stato semplice vincere qui, ci era riuscito solo il Napoli perché il Frosinone sta vivendo un’annata magica. Perché Yildiz insieme a Milik? Perché abbiamo Chiesa che si è fermato ed è il suo sostituto naturale come caratteristiche. Chiesa, Yildiz e la punta non riusciamo a tenerli, abbiamo il nostro equilibrio. Dobbiamo fare le cose con logica. Oggi avrebbe giocato Chiesa, il ragazzo però è molto bravo e deve crescere, è un ragazzo intelligente ed equilibrato. Sono contento di questo. Lui nel settore giovanile ha lavorato bene, la Juve è una filiera e se ci sono questi govani è perché nei 10 anni precedenti si è lavorato bene”.
Allegri torna poi sul tema Vlahovic: “Nelle utime due settimane giustamente sono state messe in dubbio le sue qualità, prima era il migliore del mondo e ora ho letto che non è più buono. Era la partita per farlo rasserenare un po’. È un ragazzo di 23 anni, cerco magari sbagliando di gestirlo nel migliore dei modi”.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…