Frosinone-Juve%2C+Allegri+punge+su+Vlahovic%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+chi+dice+che+non+%C3%A8+pi%C3%B9+buono%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/23/frosinone-juve-allegri-punge-su-vlahovic-ce-chi-dice-che-non-e-piu-buono/amp/

Frosinone-Juve, Allegri punge su Vlahovic: “C’è chi dice che non è più buono”

La Juventus a fatica riesce a tenere il passo e riavvicinarsi all’Inter che giocherà stasera: a Frosinone decide Vlahovic. Il commento di Allegri in conferenza

La Juventus passa a Frosinone grazie a un gol di Dusan Vlahovic, che con la sua zuccata tiene a galla i bianconeri nella lotta scudetto con l’Inter in campo stasera. Una partita non brillante da parte della Signora, che con un paio di giocate e di individualità la risolvono.

Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Nel finale infuriato Allegri con la squadra che non rientrava. Il tecnico della Juve ha parlato in conferenza stampa allo Stirpe dopo la partita: “La partita si era resa strana, c’è stato subito l’infortunio di Alex Sandro e ho dovuto bruciare uno slot. Yildiz era stanco, aveva chiesto il cambio e quando è uscito Locatelli che aveva preso un colpo ne ho dovuti cambiare tre. E ho messo Weah che poteva darci imprevedibilità. Chi è entrato ha fatto bene, Vlahovic molto bene, si è rasserenato dopo un po’ di critiche in queste tre partite in cui aveva fatto bene anche senza segnare. Oggi era più sereno”.

Frosinone-Juve, Allegri: “Vlahovic era il più bravo del mondo, ora non è più buono”

Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Su Kostic: “Deve sbloccarsi e credere in se stesso. Dopo un primo tempo del genere, devi chiudere la partita e abbiamo preso un gol evitabile dopo pochi minuti. Poi la partita cambia, il Frosinone ha preso fiducia. Non è stato semplice vincere qui, ci era riuscito solo il Napoli perché il Frosinone sta vivendo un’annata magica. Perché Yildiz insieme a Milik? Perché abbiamo Chiesa che si è fermato ed è il suo sostituto naturale come caratteristiche. Chiesa, Yildiz e la punta non riusciamo a tenerli, abbiamo il nostro equilibrio. Dobbiamo fare le cose con logica. Oggi avrebbe giocato Chiesa, il ragazzo però è molto bravo e deve crescere, è un ragazzo intelligente ed equilibrato. Sono contento di questo. Lui nel settore giovanile ha lavorato bene, la Juve è una filiera e se ci sono questi govani è perché nei 10 anni precedenti si è lavorato bene”.

Allegri torna poi sul tema Vlahovic: “Nelle utime due settimane giustamente sono state messe in dubbio le sue qualità, prima era il migliore del mondo e ora ho letto che non è più buono. Era la partita per farlo rasserenare un po’. È un ragazzo di 23 anni, cerco magari sbagliando di gestirlo nel migliore dei modi”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Diktat della Juve a Motta: cambio modulo e due titolari a sorpresa

L'esonero di Thiago Motta è l'unica soluzione per uscire dalla crisi che ha colpito la…

15 minuti ago

Tegola Inter, l’infortunio preoccupa: il derby è a rischio

Non arrivano buone notizie per i nerazzurri con il calciatore che dovrà restare fermo probabilmente…

58 minuti ago

Cambia tutto tra Conte e il Napoli: sono pronti 200 milioni

Nuovo appuntamento con Napoli Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata agli azzurri. Le…

1 ora ago

Osimhen-Juventus, arriva la svolta: il futuro è deciso

Il futuro di Victor Osimhen resta in bilico. Arriva un nuovo annuncio sulle possibili scelte…

2 ore ago

Juve: sorpresa in panchina, nome inedito – SPORTMEDIASET

La Juventus pensa già al futuro. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il…

3 ore ago

Paratici avanza, è la scelta di Furlani: le ultime sul Ds e il nuovo allenatore | CM.IT

I prossimi possono essere i giorni della nomina del nuovo Direttore sportivo. Ecco cosa sta…

3 ore ago