Frosinone-Juve%2C+Allegri+punge+su+Vlahovic%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+chi+dice+che+non+%C3%A8+pi%C3%B9+buono%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/23/frosinone-juve-allegri-punge-su-vlahovic-ce-chi-dice-che-non-e-piu-buono/amp/
Juventus

Frosinone-Juve, Allegri punge su Vlahovic: “C’è chi dice che non è più buono”

La Juventus a fatica riesce a tenere il passo e riavvicinarsi all’Inter che giocherà stasera: a Frosinone decide Vlahovic. Il commento di Allegri in conferenza

La Juventus passa a Frosinone grazie a un gol di Dusan Vlahovic, che con la sua zuccata tiene a galla i bianconeri nella lotta scudetto con l’Inter in campo stasera. Una partita non brillante da parte della Signora, che con un paio di giocate e di individualità la risolvono.

Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Nel finale infuriato Allegri con la squadra che non rientrava. Il tecnico della Juve ha parlato in conferenza stampa allo Stirpe dopo la partita: “La partita si era resa strana, c’è stato subito l’infortunio di Alex Sandro e ho dovuto bruciare uno slot. Yildiz era stanco, aveva chiesto il cambio e quando è uscito Locatelli che aveva preso un colpo ne ho dovuti cambiare tre. E ho messo Weah che poteva darci imprevedibilità. Chi è entrato ha fatto bene, Vlahovic molto bene, si è rasserenato dopo un po’ di critiche in queste tre partite in cui aveva fatto bene anche senza segnare. Oggi era più sereno”.

Frosinone-Juve, Allegri: “Vlahovic era il più bravo del mondo, ora non è più buono”

Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Su Kostic: “Deve sbloccarsi e credere in se stesso. Dopo un primo tempo del genere, devi chiudere la partita e abbiamo preso un gol evitabile dopo pochi minuti. Poi la partita cambia, il Frosinone ha preso fiducia. Non è stato semplice vincere qui, ci era riuscito solo il Napoli perché il Frosinone sta vivendo un’annata magica. Perché Yildiz insieme a Milik? Perché abbiamo Chiesa che si è fermato ed è il suo sostituto naturale come caratteristiche. Chiesa, Yildiz e la punta non riusciamo a tenerli, abbiamo il nostro equilibrio. Dobbiamo fare le cose con logica. Oggi avrebbe giocato Chiesa, il ragazzo però è molto bravo e deve crescere, è un ragazzo intelligente ed equilibrato. Sono contento di questo. Lui nel settore giovanile ha lavorato bene, la Juve è una filiera e se ci sono questi govani è perché nei 10 anni precedenti si è lavorato bene”.

Allegri torna poi sul tema Vlahovic: “Nelle utime due settimane giustamente sono state messe in dubbio le sue qualità, prima era il migliore del mondo e ora ho letto che non è più buono. Era la partita per farlo rasserenare un po’. È un ragazzo di 23 anni, cerco magari sbagliando di gestirlo nel migliore dei modi”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Sarri o Allegri al Milan: scelto il dopo Fonseca

In casa Milan gli occhi dei tifosi sono tutti per il derby di domani sera.…

18 minuti ago

Battuta razzista, il Nazionale rischia fino a 12 giornate di squalifica

Da una battuta alla squalifica per dodici giornate: l'ex Juventus rischia una maxi squalifica È…

41 minuti ago

Vicario torna in Serie A, sul piatto 30 milioni per il colpo scudetto

Guglielmo Vicario può tornare in Serie A e lasciare la Premier League: proposta da 30…

2 ore ago

Caos Var, protesta e incontro ufficiale: “Errore umano terribile”

L'allenatore e la dirigenza hanno incontrato l'organo di controllo arbitrale dopo un episodio controverso su…

3 ore ago

Udinese, il dt Nani: “Lucca non si muove, Bijol all’Inter…”

Non solo il Torino capolista per una notte: c'è anche l'Udinese tra le sorprese del…

10 ore ago

Caso alla Juve, Motta non può nascondersi: “A gennaio decisioni diverse”

Alla Juventus è ormai davvero un caso. Il calciatore da titolare con Allegri è diventato…

10 ore ago