Torna+in+bianconero+dopo+sei+mesi.+Ma+il+futuro+%C3%A8+in+bilico
calciomercatoit
/2023/12/23/torna-in-bianconero-dopo-sei-mesi-ma-il-futuro-e-in-bilico/amp/

Torna in bianconero dopo sei mesi. Ma il futuro è in bilico

Rientra dal prestito dopo sei mesi, ma il suo futuro è sempre più in bilico: un calciatore torna tra le fila dei bianconeri.

udineseudinese
Torna in bianconero dopo sei mesi. Ma il futuro è in bilico (LaPresse – Calciomercato.it)

La sua avventura in Inghilterra non è andata come sperava, con l’annuncio del suo rientro in Italia, all’Udinese, che è stato annunciato direttamente da Andy Scott, Direttore Tecnico del Charlton, club in cui militava in prestito. Stiamo infatti parlando di James Abankwah, ragazzo classe 2004 che rientrerà in Italia, tra le fila dell’Udinese, per poi capire quale potrebbe essere il suo futuro.

Difficilmente, infatti, il ragazzo troverebbe spazio all’interno delle rotazioni di Cioffi, motivo per cui i dirigenti dovranno capire, durante tutto l’arco della finestra di calciomercato a gennaio, quale potrà essere la migliore soluzione per lui, con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere lontano dal Friuli.

Calciomercato Udinese, Abankwah rientra dal prestito: il suo futuro

Abankwah (LaPresse – Calciomercato.it)

James Abankwah dunque tornerà all’Udinese dopo una difficile esperienza in League One, la terza divisione inglese, tra le fila del Charlton, dove non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Per lui, infatti, soltanto due presenze in campionato ed una in FA Cup.

Da qui l’idea di risolvere anzitempo il prestito e tornare in Italia, in attesa di capire quale possa essere il suo futuro. Il 19enne, dopo aver collezionato due presenze l’anno scorso in Serie A proprio con l’Udinese, in campionato, era stato mandato in prestito in Inghilterra con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di maturazione trovando continuità in termini di minutaggio e rendimento, ma così fino ad ora non è stato.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

Allegri conteso, tra Milan e Roma spunta il terzo incomodo

Il futuro dell'allenatore ancora da decidere: tre squadre ci pensano, c'è una sorpresa tra le…

5 minuti ago

Inter, nuovo affare dal PSG: Marotta riprova a prenderlo

L'Inter torna a guardare in casa Paris Saint Germain e la notizia arriva come un…

13 minuti ago

Inter, la storia si ripete? Le incredibili somiglianze con l’anno del Triplete

L'Inter, sta per ripetersi la storia? Spuntano delle clamorose somiglianze con la stagione 2009/2010 che…

25 minuti ago

Stop UFFICIALE per Inzaghi e Conte, Inter senza il suo leader

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la trentesima giornata di Serie A: fermati…

54 minuti ago

Clamoroso ribaltone, UFFICIALE l’addio di allenatore e Ds

Il comunicato non lascia davvero dubbi: a sorpresa finisce l'avventura il Direttore sportivo e il…

2 ore ago

Conte, Giuntoli e nuovo presidente Juve: il primo ritorno è già chiuso | ESCLUSIVO

I bianconeri sono avvolti in un clima di totale incertezza sia in panchina che nella…

2 ore ago