La Juventus si appresta a cedere uno dei suoi gioielli nel mercato invernale: l’offerta è quella giusta e l’accordo si avvicina
La stagione dei bianconeri sta procedendo nel migliore dei modi, la compagine di Massimiliano Allegri è l’unica che in qualche modo sta reggendo il passo dell’Inter capolista e a gennaio il mercato può riservare sorprese. Uno dei passaggi fondamentali riguarda il capitolo cessioni, con il giusto addio Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna potrebbero avere a disposizione il tesoretto necessario per consegnare un rinforzo al tecnico livornese.
È chiaro come l’obiettivo della dirigenza bianconera sia quello di arrivare ad un centrocampista, con il pacchetto sulla mediana che rispetto alle previsioni estive ha perso due elementi come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il tesoretto per mettere a segno il colpo, poi, potrebbe arrivare da uno dei gioielli che negli ultimi anni si sono messi in mostra con la maglia della Juventus. L’unico che quest’anno non sta riuscendo a riconfermarsi e sembra essere uscito dai radar di Allegri: si tratta di Samuel Iling Jr. Questa volta l’offerta dalla Premier League sembra essere quella giusta.
Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it nelle scorse settimane, il primo candidato alla cessione in casa Juventus è Iling Jr e il passo d’addio potrebbe essere vicino.
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Football Insider, l’Aston Villa starebbe per presentare un’offerta da quasi 20 milioni di euro alla Vecchia Signora. La cifra è vicina a quella richiesta da Torino e potrebbe essere accettata, così l’ex Chelsea ritroverebbe la Premier League e partirebbe verso una nuova avventura.
La Juventus, dal canto suo, avrebbe a disposizione un tesoretto per fare mercato a gennaio e per poter consegnare ad Allegri un rinforzo significativo per la mediana. L’inglese classe 2003 è stato provato anche da interno di centrocampo, ma non ha convinto e l’addio sembra essere la soluzione più giusta per accontentare tutti. Iling Jr troverà così il campo e un progetto in cui può ricoprire un ruolo centrale, mentre la Juventus potrà fare mercato e rinforzare la rosa per mantenere vivo il sogno scudetto.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…