La+Juve+accetta+l%26%238217%3Bofferta%3A+poco+meno+di+20+milioni+di+euro
calciomercatoit
/2023/12/24/la-juve-accetta-lofferta-poco-meno-di-20-milioni-di-euro/amp/
Mercato

La Juve accetta l’offerta: poco meno di 20 milioni di euro

La Juventus si appresta a cedere uno dei suoi gioielli nel mercato invernale: l’offerta è quella giusta e l’accordo si avvicina

La stagione dei bianconeri sta procedendo nel migliore dei modi, la compagine di Massimiliano Allegri è l’unica che in qualche modo sta reggendo il passo dell’Inter capolista e a gennaio il mercato può riservare sorprese. Uno dei passaggi fondamentali riguarda il capitolo cessioni, con il giusto addio Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna potrebbero avere a disposizione il tesoretto necessario per consegnare un rinforzo al tecnico livornese.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

È chiaro come l’obiettivo della dirigenza bianconera sia quello di arrivare ad un centrocampista, con il pacchetto sulla mediana che rispetto alle previsioni estive ha perso due elementi come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il tesoretto per mettere a segno il colpo, poi, potrebbe arrivare da uno dei gioielli che negli ultimi anni si sono messi in mostra con la maglia della Juventus. L’unico che quest’anno non sta riuscendo a riconfermarsi e sembra essere uscito dai radar di Allegri: si tratta di Samuel Iling Jr. Questa volta l’offerta dalla Premier League sembra essere quella giusta.

L’Aston Villa affonda il colpo e la Juve accetta: Iling Jr ai saluti

Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it nelle scorse settimane, il primo candidato alla cessione in casa Juventus è Iling Jr e il passo d’addio potrebbe essere vicino.

Iling Jr (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Football Insider, l’Aston Villa starebbe per presentare un’offerta da quasi 20 milioni di euro alla Vecchia Signora. La cifra è vicina a quella richiesta da Torino e potrebbe essere accettata, così l’ex Chelsea ritroverebbe la Premier League e partirebbe verso una nuova avventura.

La Juventus, dal canto suo, avrebbe a disposizione un tesoretto per fare mercato a gennaio e per poter consegnare ad Allegri un rinforzo significativo per la mediana. L’inglese classe 2003 è stato provato anche da interno di centrocampo, ma non ha convinto e l’addio sembra essere la soluzione più giusta per accontentare tutti. Iling Jr troverà così il campo e un progetto in cui può ricoprire un ruolo centrale, mentre la Juventus potrà fare mercato e rinforzare la rosa per mantenere vivo il sogno scudetto.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Inzaghi: “Non c’è stata partita”. Ma Gasperini attacca: “Era fallo netto”

Inter-Atalanta: le dichiarazioni dei due tecnici dopo la semifinale di Supercoppa decisa dalla doppietta di…

6 ore ago

Gasperini attacca: “Il primo gol dell’Inter non esiste. Non ho snobbato la Supercoppa”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro i campioni d'Italia…

6 ore ago

Scalvini contro Barella, che polemiche in Inter-Atalanta

Ecco cosa è successo nel corso del match di Supercoppa Italiana, tra la squadra di…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ATALANTA 2-0: Dumfries da urlo, Lautaro nemmeno con le mani. Carnesecchi para quasi tutto

Voti, top e flop della sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Gasperini…

7 ore ago

Bomber Dumfries piega l’Atalanta: l’Inter è la prima finalista

I nerazzurri conquistano la finale di Supercoppa Italiana, grazie alla doppietta dell'esterno olandese. Domani toccherà…

7 ore ago

Format Supercoppa Italiana: cosa succede in caso di parità dopo i novanta minuti

Ecco come funziona la competizione che vede impegnate Inter, Atalanta, Juventus e Milan, che ha…

7 ore ago