Situazione sempre più delicata al Milan per Stefano Pioli: la dirigenza rossonera accelera sul mercato, pronti due colpi per gennaio
Milan nei guai e Pioli con le spalle al muro dopo il deludente 2-2 contro la Salernitana che fa precipitare il ‘Diavolo’ a -11 i classifica dai cugini dell’Inter.
Lo scudetto è sempre più lontano per i rossoneri, che adesso rischiano anche il piazzamento tra le prime quattro dopo essere stati eliminati ai gironi della Champions League. La situazione per Stefano Pioli è delicata, con il tecnico di Parma che rischia grosso in vista del prossimo match di San Siro con il Sassuolo. Intanto il bollettino in infermeria è sempre più critico, specialmente nel reparto difensivo. Tomori ha dovuto alzare bandiera bianca nella trasferta di Salerno, con il numero di infortuni stagionali che è salito addirittura a trenta in quel di Milanello. La proprietà è furiosa anche e soprattutto per questo motivo con Pioli e il suo staff, che devono trovare nel minor tempo possibile una soluzione ai problemi del Milan.
Intanto i rossoneri rischiano di fare a meno per due mesi di Tomori, che in difesa si aggiunge agli infortunati di lungo corso Kalulu e Thiaw.
Il quadro è allarmante davanti Maignan per Pioli, che in attesa di rinforzi sul mercato dovrebbe affidarsi al baby Simic contro il Sassuolo nell’ultimo match dell’anno. Moncada e Furlani per questo motivo accelerano per il ritorno anticipato di Gabbia, al momento in prestito nella Liga al Villarreal. La dirigenza di Via Aldo Rossi vuole consegnare subito un difensore a Pioli, che rischia seriamente l’esonero in caso di nuovo flop nella gara del Meazza contro Berardi e compagni. Gabbia potrebbe non essere comunque l’unico rinforzo in difesa, considerando che il Milan valuta due innesti nel reparto per ovviare alla situazione d’emergenza.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I Blancos, reduci dalla batosta in Supercoppa, cercano un esterno destro e hanno puntato ben…
I bianconeri vogliono un difensore centrale e l'uruguaiano è balzato in cima alla lista, ma…
Il prossimo weekend di Serie A rischia di diventare decisivo per uno degli allenatori più…
La società di De Laurentiis sta cedendo Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, ma c'è un problema:…
Per la società bianconera tra due settimane è in programma un'udienza e la sanzione può…