Torna+al+Milan+dopo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+cos%C3%AC+Pioli+evita+l%26%238217%3Besonero
calciomercatoit
/2023/12/25/torna-al-milan-dopo-linfortunio-cosi-pioli-evita-lesonero/amp/
Mercato

Torna al Milan dopo l’infortunio: così Pioli evita l’esonero

Situazione sempre più delicata al Milan per Stefano Pioli: la dirigenza rossonera accelera sul mercato, pronti due colpi per gennaio

Milan nei guai e Pioli con le spalle al muro dopo il deludente 2-2 contro la Salernitana che fa precipitare il ‘Diavolo’ a -11 i classifica dai cugini dell’Inter.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo scudetto è sempre più lontano per i rossoneri, che adesso rischiano anche il piazzamento tra le prime quattro dopo essere stati eliminati ai gironi della Champions League. La situazione per Stefano Pioli è delicata, con il tecnico di Parma che rischia grosso in vista del prossimo match di San Siro con il Sassuolo. Intanto il bollettino in infermeria è sempre più critico, specialmente nel reparto difensivo. Tomori ha dovuto alzare bandiera bianca nella trasferta di Salerno, con il numero di infortuni stagionali che è salito addirittura a trenta in quel di Milanello. La proprietà è furiosa anche e soprattutto per questo motivo con Pioli e il suo staff, che devono trovare nel minor tempo possibile una soluzione ai problemi del Milan.

Calciomercato Milan, non solo Gabbia: doppio colpo in difesa

Intanto i rossoneri rischiano di fare a meno per due mesi di Tomori, che in difesa si aggiunge agli infortunati di lungo corso Kalulu e Thiaw.

Matteo Gabbia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il quadro è allarmante davanti Maignan per Pioli, che in attesa di rinforzi sul mercato dovrebbe affidarsi al baby Simic contro il Sassuolo nell’ultimo match dell’anno. Moncada e Furlani per questo motivo accelerano per il ritorno anticipato di Gabbia, al momento in prestito nella Liga al Villarreal. La dirigenza di Via Aldo Rossi vuole consegnare subito un difensore a Pioli, che rischia seriamente l’esonero in caso di nuovo flop nella gara del Meazza contro Berardi e compagni. Gabbia potrebbe non essere comunque l’unico rinforzo in difesa, considerando che il Milan valuta due innesti nel reparto per ovviare alla situazione d’emergenza.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Esonero immediato: così Allegri torna in panchina

Ancora conferme sull'interesse del Manchester United per Massimiliano Allegri: pronti i contatti con l'ex allenatore…

38 minuti ago

DIRETTA | Le notizie dell’1 ottobre: oggi torna la Champions, Marotta risponde sull’inchiesta Curva Inter

Le notizie più importanti della giornata di oggi martedì 1 ottobre: in campo Inter e…

55 minuti ago

Estrazione Superenalotto 1 ottobre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 1 ottobre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

1 ora ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 1 ottobre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 1 ottobre 2024, tutti i numeri vincenti:…

1 ora ago

Lipsia-Juve, Thiago Motta lancia Conceicao e annuncia: “Formazione scelta”

Le parole del tecnico della Juventus alla vigilia della seconda giornata di Champions League nella…

1 ora ago

Bocciato dal Barcellona, a gennaio in Serie A in prestito

I grandi club italiani guardano già con interesse al mercato di gennaio: attenzione al possibile…

2 ore ago