La Juventus deve fare i conti con il dubbio su Kalvin Phillips con il possibile inserimento che mette in difficoltà i bianconeri
L’ottimismo della Juventus su Kalvin Phillips deve ancora tramutarsi nell’accordo totale per il trasferimento del centrocampista inglese alla corte di Massimiliano Allegri.
La trattativa tra Giuntoli e il Manchester City per il calciatore finito ai margini del progetto Guardiola va avanti ormai da settimane, ma la fumata bianca non è ancora arrivata, mentre si aggiungono giorno dopo giorno nuove pretendenti.
Dell’interesse del Newcastle si sa da tempo, ma ora l’ostacolo è rappresentato dal Tottenham. Gli Spurs sono alle prese con un’emergenza a centrocampo tra infortuni e coppa d’Africa ed allora potrebbero decidere di intervenire sul mercato di gennaio proprio nel reparto più importante.
Il nome cerchiato in rosso, stando a quanto riportato da ‘Tottenham News’, è proprio quello di Kalvin Phillips. Postecoglou lo considera il profilo ideale per giocare insieme a James Maddison ed è pronto a far partire l’assalto a gennaio, andando così a scontrarsi con la Juventus.
La pista Phillips resta, dunque, in piedi per la Juventus ma non semplice per la concorrenza inglese. Una concorrenza che ha però un ostacolo da superare: la ritrosia di Guardiola a cedere il proprio giocatore ad un club della Premier League, potenziale concorrente nella corsa al titolo e ai posti Champions.
I prossimi giorni saranno comunque decisivi per il futuro di Kalvin Phillips, il cui destino potrebbe legarsi anche a quello di Hojbjerg, un altro centrocampista che potrebbe cambiare casacca a stagione in corso: sulle sue tracce c’è ancora la Juventus, ma anche il Napoli.
Il punto sul calciomercato bianconero tra entrate e uscite. Non impossibile già a gennaio quella…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La Juve a caccia di rinforzi, soprattutto in difesa: si scalda l’uruguaiano Mentre l’allenatore della…
Il manager varesino potrebbe entrare in carica dal primo febbraio, comunque dopo l'accordo per la…
Nella Sala Caduti di Nassiriya è stata presentata la quinta edizione del premio Sissy Trovato…
Rodrigo Bentancur abbandona il terreno di gioco pochi minuti dopo l'inizio della sfida tra gli…