Il bomber da 100 milioni di euro dice no al Chelsea per la Serie A: il suo obiettivo è giocare la Champions League
La Premier League chiama, ma c’è chi ha la forza di dire no. Idee chiare e ambizioni al massimo, con la Champions League come obiettivo principale.
Viktor Gyokeres, bomber rivelazione dello Sporting CP, non ha intenzione di accettare la corte del Chelsea. A scriverlo è ‘teamtalk.com’, che racconta della scelta dell’attaccante svedese, protagonista in Portogallo con 17 gol in 20 partite disputate.
Un bottino ragguardevole che ha attivato l’interesse dei big della Premier League. L’Arsenal gli ha messo gli occhi addosso, ma anche il Chelsea che vorrebbe riportarlo in Inghilterra (è reduce da un’esperienza al Coventry) già a gennaio. Un’idea che non stuzzica però il calciatore che di recente ha affermato di voler completare la stagione con la maglia dello Sporting.
Conferma a gennaio, ma noi ai Blues anche in estate perché la classifica della formazione di Pochettino parla di una zona Champions lontana e la musichetta della competizione europea più importante è una tentazione troppo grande da riuscire a resistere.
Calciomercato, Gyokeres sceglie l’Italia
Sempre secondo il portale britannico, infatti, Gyokeres non avrebbe intenzione di accettare le lusinghe del Chelsea perché vuole giocare il prossimo anno in Champions League.
Ecco allora il desiderio di approdare in un top club di Italia, Germania o Spagna, con il suo nome accostato qualche settimana fa al Milan. Un’idea che, salvo sorprese, è destinata a restare tale visto la clausola da circa cento milioni di euro che lo Sporting vuole sia pagata per cedere il bomber.
Una cifra decisamente fuori dalla portata dei club italiani e che sembra escludere la Serie A dalle future destinazione di Gyokeres.