Milan%2C+Giroud+via+a+zero%3A+vola+in+Liga
calciomercatoit
/2023/12/29/milan-giroud-via-a-zero-vola-in-liga/amp/
Milan

Milan, Giroud via a zero: vola in Liga

Il Milan rischia seriamente di perdere Giroud a parametro zero; sul centravanti francese è forte l’interesse di un club di Liga

Il Milan si sta preparando per l’ultimo match del 2023: a San Siro arriva il Sassuolo e per i rossoneri è vietato sbagliare dopo il pareggio in casa della Salernitana nell’ultimo turno di campionato. I ragazzi di Pioli devono vincere per non perdere ulteriore terreno dalla vetta e provare ad uscire da un momento non semplice: oltre ai risultati, il Milan deve fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva.

Giroud (LaPresse) – Calciomercato.It

Una situazione che la dirigenza proverà a risolvere nel corso del mercato invernale; per quanto riguarda la prossima sessione estiva, invece, i rossoneri rischiano di dover rinunciare ad un punto fermo della rosa di Pioli. Stiamo parlando di Giroud: l’attaccante, classe 1986, ha realizzato otto gol in campionato (nove considerando la Champions a cui bisogna aggiungere sei assist complessivi) ma non segna a San Siro da agosto, dalla doppietta contro il Torino.

Digiuno lunghissimo per un giocatore che ha il gol nel sangue. Elemento fondamentale per il Milan e le ambizioni, sia in Italia sia a livello internazionale, della squadra. Contratto in scadenza a giugno e il rischio che possa lasciare il club al termine della stagione; stando a quanto riportato da todofichajes, sul giocatore è piombato l’Atletico Madrid alla ricerca di un rinforzo offensivo in vista del prossimo campionato.

Atletico Madrid, piace Giroud: trema il Milan

L’Atletico Madrid, in questa stagione, vuole regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi: in Liga bisogna inseguire la strana coppia di testa Real Madrid-Girona mentre in Champions League ci sarà il doppio confronto, per nulla semplice, contro l’Inter di Inzaghi. In attesa di capire come si svilupperà questa stagione, i Colchoneros sembra stiano già programmando il futuro.

Simeone, per il prossimo anno, sembra aver bisogno di un nuovo centravanti e Giroud rappresenterebbe la soluzione perfetta per il club spagnolo. Oltre a conoscere alla perfezione Griezmann, parliamo di un centravanti perfetto all’interno dell’area di rigore, abile nel far salire la squadra ed estremamente pericoloso nel gioco aereo.

Diego Simeone Atletico Madrid (Ansafoto) – Calciomercato.It

Operazione decisamente conveniente dal punto di vista economico considerando la possibilità da parte del centravanti di liberarsi a zero dal Milan qualora non dovesse prolungare la sua avventura con i rossoneri. Bisogna però considerare la carta d’identità del giocatore (classe 1986) e l’impossibilità di disputare tutte le partite all’interno della stagione. E’ chiaro che l’eventuale addio di Giroud, obbligherebbe la società rossonera a trovare un nuovo centravanti per rinforzare il reparto offensivo di Pioli.

Saverio Fattori

Recent Posts

Prima Maignan, poi Theo Hernandez: è tempo di rinnovi al Milan | CM.IT

Le ultime sul futuro di Mike Maignan e Theo Hernandez. I due calciatori hanno contratti…

5 ore ago

Le notizie del 29 settembre: Napoli primo, Conte predica calma

Le notizie più importanti di domenica 29 settembre: dalle ultime di calciomercato alle vittorie di…

5 ore ago

Napoli, Conte sul sogno Scudetto: “Calendario non impegnativo. Tifosi sognino, ma piedi per terra”

La conferenza di Antonio Conte postpartita: le parole dell'allenatore dalla sala stampa del Maradona a…

6 ore ago

Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte ‘risponde’ a De Laurentiis: “Lasciamo farlo ai tifosi”

Le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Monza: tanti…

6 ore ago

Scelta inaspettata per la Juventus: già trovato il vice Vlahovic

È tornato a ruggire Dusan Vlahovic, che nella sfida vinta dalla Juventus contro il Genoa…

6 ore ago

Nesta scuote il Monza: “Calendario difficile. Ecco cosa bisogna fare”

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta al termine di Napoli-Monza. I brianzoli restano ancora a secco…

6 ore ago