Le dichiarazioni del tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia della sfida Milan-Sassuolo, in programma domani a San Siro
E’ vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli, che domani affronterà il Sassuolo per la diciottesima giornata di Serie A.
Un match da vincere per mettere a tacere le voci relative ad un esonero del tecnico di Parma e per provare a dimenticare i tanti infortuni, che continuano a complicare la stagione dei rossoneri: “E’ stata una settimana di lavoro per migliorare il nostro presente – esordisce Pioli in conferenza -. Domani bisogna mettere in campo una prestazione vincente, ma non deve essere un’ultima spiaggia. Io non ho paura, vorrei che la squadra potesse esprimere il proprio potenziale, diventando più compatti. Il nostro difetto di quest’anno è non avere avuto continuità”.
Milan, Pioli non pensa all’esonero: “Serve una vittoria, c’è margine per far bene in stagione”
E’ stata una settimana complicata per Stefano Pioli, messo in discussione dopo l’ennesimo passo falso, contro la Salernitana.
L’esonero è stata una possibilità concreta, ma il tecnico di Parma è rimasto aggrappato alla sua panchina: “Non ho sentito Cardinale, l’ho visto a Milanello un mese fa – prosegue Pioli -, ma mi relazione con i dirigenti come sempre. Ho vissuto questa settimana lavorando, è sbagliato pensare al futuro di Pioli. Abbiamo tutti bisogno di una vittoria domani. Servono tante cose, c’è margine per fare bene, ma domani occorrono i tre punti”.
Si parla anche di Zlatan Ibrahimović, volato a Miami, e del possibile ritorno di Matteo Gabbia: “Non parlo di mercato, ma il club è disponibile per coprire le difficoltà che abbiamo in questo momento. Ibra? Dovete chiedere a Zlatan, ma è un qualcosa già programmato dall’inizio. Io non vedo nulla di particolare, non è questo il problema. L’ho sentito in questi giorni”.
Nel corso della conferenza stampa, Pioli è apparso un po’ nervoso e ha provato a sottolineare, come le responsabilità siano di tutti: “Leao e Theo Hernandez? E’ sbagliato parlare di entità suddivise, siamo un gruppo che lavora insieme e cerca le soluzioni insieme. Tutti possiamo fare meglio e dare di più, ma ricordiamoci che Rafa viene da un infortunio e Theo sta dando una disponibilità incredibile”.
Pioli infine conferma che si sta lavorando per rimandare la partenza per la Coppa d’Africa di Chukwueze e Bennacer – “Sono in corso delle trattative per averli contro il Cagliari. Vedremo cosa succederà”