Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Leao bocciato: il portoghese è un caso, San Siro non perdona

Rafa Leao è stato fischiato da alcuni tifosi del Milan, al momento della sostituzione. Ecco cosa è successo

Rafael Leao bocciato. San Siro non perdona la prestazione del portoghese contro il Sassuolo e lo fischia.

Milan-Sassuolo: fischi per Leao
Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ giusto precisare subito, però, come non sia stato tutto lo stadio, anche stasera con oltre 70mila spettatori, a contestare il giocatore al momento della sua uscita dal campo. Ma i fischi arrivati dal primo anello rosso e verde del Meazza, si sono sentiti forte e chiaro.

Fischi dettati da una prestazione non certo esaltante di Leao che ha mostrato una condizione fisica non all’altezza. Il portoghese è apparso poco brillante e lo si è visto soprattutto quando ha avuto la possibilità di saltare l’uomo, nell’uno contro uno, riuscendoci davvero poche volte. Va detto, però, che Leao si è messo in mostra con un ripiegamento difensivo, con il quale si è guadagnato gli applausi di San Siro. Un intervento che testimonia che contro il Sassuolo più che la volontà è venuta a mancare la condizione fisica. Forse questa partita, dunque, non era proprio la più giusta in cui contestare l’ex Lille.

Milan, i numeri in stagione di Leao

Ma è vero pure che la stagione di Leao fin qui non è stata di certo esaltante e sono i suoi numeri a dirlo. In campionato ha segnato solamente tre reti, contro Roma, Inter e Verona, tutte nel mese di settembre, poi il buio. E’ arrivato anche qualche assist, cinque in totale in Serie A, ma nulla più.

Milan-Sassuolo: fischi per Leao
Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

Dal numero dieci rossoneri ci si aspettava ben altro. Ad oggi, però, Leao ha giocato da campione solamente una partita, quella contro il Psg a San Siro in Champions League. Un match che ha illuso i tifosi e che ha visto la miglior versione del portoghese. Serve quel Milan e soprattutto quel Leao per tornare in alto.

 

Gestione cookie