%26%238220%3BCos%C3%AC+%C3%A8+penoso%26%238221%3B%3A+scoppia+la+bufera+su+Acerbi+e+il+duello+Inter-Juve
calciomercatoit
/2023/12/30/poco-equilibrato-e-penoso-scoppia-la-bufera-su-acerbi-e-il-duello-inter-juve/amp/
Notizie

“Così è penoso”: scoppia la bufera su Acerbi e il duello Inter-Juve

Fanno discutere le dichiarazioni di Acerbi dopo il deludente pareggio dell’Inter sul campo del Genoa

L’Inter non va oltre l’1-1 sul campo del Genoa, con Dragusin che risponde al momentaneo vantaggio firmato da Arnatuovic.

Francesco Acerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri deludono e Simone Inzaghi non nasconde la sua amarezza nel post gara, con l’attaccante austriaco uno dei pochi a salvarsi nella grigia serata del Ferraris. Pareggio che non è andato giù evidentemente anche ad Acerbi, con le dichiarazioni del difensore interista che hanno fatto discutere sul duello scudetto al cospetto della rivale Juventus. L’ex Lazio punta il dito contro critica e addetti ai lavori che hanno eletto la squadra di Inzaghi come la super favorita per il successo finale in campionato: “Sento dire che l’Inter deve vincere il campionato, ma ricordo che la Juve con Vlahovic, Chiesa e Bremer ha speso 200 milioni. Noi facciamo mercato a parametro zero”, ha chiosato Acerbi.

Ravezzani in tackle su Acerbi: “Cosa c’entra la Juve?”

Parole che hanno infiammato il dibattito anche sui social, tra tifosi e giornalisti. Acerbi viene preso di mira e tra i tanti commenti su Twitter spicca il post di Fabio Ravezzani.

Il direttore di ‘Telelombardia’ entra in tackle sul difensore dell’Inter: “Quello poco equilibrato mi pare Acerbi. Cosa c’entra la Juve dopo un pareggio per nulla imbarazzante contro il Genoa? Lo scaricabarile scudetto è penoso da entrambe le parti. Dire che l’Inter è favorita non significa farle uno sgarbo, anzi”, twitta Ravezzani. Che poi aggiunge: “Se Acerbi avesse ragione, il PSG vincerebbe la Champions da anni. Ma il calcio premia i club più intelligenti, non chi spende di più. Essere i più forti significa avere idee, intuizioni, strategie. Come l’Inter che in questi anni, al contrario della Juve, ha fatto miracoli”. Ravezzani infine conclude: “Tu sei più favorito di me, va detto che le performance dei club non si misurano dai soldi spesi sul mercato ma dai risultati rispetto ai bilanci. Disastrosi quelli Juve. Non buoni quelli Inter. Entrambe in rosso, ma i nerazzurri qualcosa hanno vinto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Squalifica Sinner, annuncio importantissimo poco fa: tifosi al settimo cielo

Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…

6 minuti ago

Infortunio e addio 2024: UFFICIALE, salta Inter e Juve

Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…

25 minuti ago

Accordo per la rescissione: Pogba e la Juventus si dicono di nuovo addio

Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…

33 minuti ago

Inter, Marotta lo soffia alla Juventus: Correa e Arnautovic regalano il nuovo attaccante

Sono già iniziate le manovre per il prossimo mercato estivo nella sede del club campione…

1 ora ago

Juve, che errore sul mercato: ora ha in mano la Nazionale

In tanti nell'ambiente Juventus cominciano a rimpiangere la cessione di uno dei suoi talenti che…

1 ora ago

Salah e 60 milioni: doppia operazione folle dell’Inter

Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…

1 ora ago