E’ tempo di ultima giornata del 2023 per la nostra Serie A e Juventus e Roma chiudono letteralmente l’anno solare del campionato, giocando in coda a tutto il 18° turno. La Juve torna dal Lazio dopo la vittoria contro il Frosinone, la Roma arriva dalla bella vittoria contro il Napoli
La compagine bianconera di Massimiliano Allegri sfida quella giallorossa di Josè Mourinho. La Roma è al sesto posto con 26 punti, la Juventus al secondo con 40. I possibili schieramenti delle due squadre.
La Juventus guarda con fiducia alla sfida contro la Roma, nel corso dell’allenamento di giovedì mattina sono tornati col gruppo Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Manuel Locatelli. Mister Allegri però dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso, squalificato, Alex Sandro, che si è nuovamente fermato e Kean per via della terapia alla tibia. Oltre gli altri soliti noti. Sulla destra attenzione a Fabio Miretti: qualora giocasse l’italiano, Weston McKennie agirebbe come quinto, largo. In alternativa, il texano interno e spazio sulla fascia a Timothy Weah. Dall’altro lato: Iling-Junior insidia Filip Kostic. Davanti a fianco di Vlahovic è ballottaggio tra Chiesa e Yildiz, con le quotazioni del turco in salita.
In casa Roma il dubbio è Paulo Dybala, il grande ex della partita. E’ rientrato in gruppo giovedì, ma Mou non vuole rischiarlo e i dubbi permangono. Salgono le quotazioni, ma in alternativa è pronto Andrea Belotti, carico per questa sfida che sa di “derby” per lui. Sulle corsie, Nicola Zalewski in vantaggio su Leonardo Spinazzola (altro ex). Lorenzo Pellegrini sta recuperando ma non farà parte dell’XI titolare. Al suo posto Edoardo Bove.
La gara valevole per la 18^ giornata di Serei A sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma DAZN. L’arbitro della sfida sarà Sozza, al Var Mazzoleni.
Di seguito i possibili schieramenti della sfida dell’Allianz Stadium, fischio d’inizio alle ore 20:45.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
Squalificati: Cambiaso, Fagioli, Pogba
La Juventus dopo la sfida contro i capitolini sarà impegnata, nella prima settimana dell’anno, due volte contro la Salernitana. Prima in Coppa Italia a Torino, poi in Serie A allo stadio “Arechi” di Salerno. Anche la Roma comincerà il 2024 con la coppa nazionale, in casa contro la Cremonese e poi, sempre allo stadio “Olimpico”, ospiterà il 7 gennaio l’Atalanta per un’altra importante sfida per le zone europee delle classifica.
Il Social Football Summit si dedica a una iniziativa benefica a favore dei malati con…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli Azzurrini di Nunziata e le Bleuets…
Nuova edizione del Festival del Calcio Italiano, domani a Latina: rassegna con tutti gli appuntamenti…
La Juve a caccia di almeno un difensore da prendere a gennaio: girandola di nomi…
Paulo Dybala di nuovo in bianconero, segnali per un ritorno dell'argentino a Torino: messaggi particolari…
Flusso anomalo di puntate sulle partite da lui arbitrate, in più tentata corruzione di un…