Juventus-Roma, scoppia il caso VAR: cosa sta succedendo

Polemiche a non finire per Juventus-Roma con il gol di Rabiot che è al centro delle polemiche per un presunto fuorigioco

Non può esserci un Juventus-Roma senza polemiche e anche quello andato in scena ieri ha voluto rispettare la ‘tradizione’. I bianconeri si sono imposti per 1-0 con una rete di Rabiot ad inizio ripresa: il francese è stato servito da Vlahovic sul filo del fuorigioco ed è riuscito a sorprendere la retroguardia giallorossa.

Juve-Roma, giallo Rabiot
Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

All’indomani del match, montano le polemiche per la decisione del VAR di convalidare la rete di Rabiot non evidenziando una presunta posizione di fuorigioco. Le discussioni nascono per l’immagine trasmessa in televisione e che riguarda il passaggio di Vlahovic a Rabiot: sono in molti a ritenere, infatti, che il passaggio avvenga qualche secondo dopo del fermo immagine utilizzato per valutare l’offside.

Su ‘X’ ecco allora scatenarsi i tifosi con l’accuse non soltanto al Var ma all’intero sistema calcio. Il sistema di rilevamento semiautomatico del fuorigioco non convince i più che evidenziano come spostare di qualche secondo in avanti la valutazione avrebbe potuto invalidare il gol di Rabiot.

Juventus-Roma, scoppia il caso VAR

Il caso VAR è scoppia sui social dove molti tifosi della Roma (ma non solo) mostrano i frame che evidenzierebbero l’errore nella valutazione dell’azione che ha portato al gol della Juventus.

Juve-Roma, giallo Rabiot
Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

“Parola d’ordine: insabbiare tutto” scrive un utente su X ed un altro (ma non è il solo) mette in evidenza la differente posizione della gamba di Rabiot tra le immagini reali e quelle utilizzate per valutare il fuorigioco. Insomma, un nuovo ‘caso VAR’ destinato a farci compagnia nei prossimi giorni.

Ecco alcuni tweet: 

 

https://twitter.com/tackleduro/status/1741385308384510122

Gestione cookie