Ai dettagli la trattativa con il Club Brugge per Tajon Buchanan: la prossima settimana l’esterno canadese è atteso a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto con l’Inter
Botti di Capodanno per l’Inter, nonostante l’amaro pareggio in casa del Genoa che riporta la Juventus a ridosso dei nerazzurri in classifica.
Per la lotta scudetto sembra ormai un affare a due e il club vicecampione d’Europa non vuole lasciare nulla di intentato nel duello contro la grande rivale. Se in campo c’è stata la delusione del Ferraris, sul mercato l’Inter è stata la grande protagonista delle ultime ore piazzando i rinnovi contrattuali di tre elementi cardine dello scacchiere di Simone Inzaghi: Dimarco, Mkhitaryan e Darmian. Mentre tra i volti nuovi presto si concretizzerà lo sbarco a Milano di Tajon Buchanan, sempre più vicino dal passare dal nerazzurro del Club Brugge agli stessi colori della squadra del presidente Zhang. Come raccolto da Calciomercato.it, la dirigenza dell’Inter è ottimista nel riuscire a chiudere l’accordo con la società belga entro la prossima settimana.
L’Inter aveva accelerato dopo Natale per Buchanan e adesso sta limando gli ultimi dettagli per la fumata bianca con il Club Brugge.
Le due società stanno concordando i termini della formula per il nazionale canadese: non più prestito oneroso con obbligo di riscatto (come spingeva all’inizio l’Inter), ma operazione che si concluderà a titolo definitivo. L’assegno da versare ai belgi sarà invece complessivamente di poco inferiore ai 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Marotta e Ausilio nei prossimi giorni definiranno l’affare, con Buchanan atteso prima della Befana in Italia per la classica trafila tra visite mediche e firma sul contratto. Già trovata l’intesa con l’entourage del 24enne laterale, che sottoscriverà un contratto per i prossimi quattro anni a circa 1,5 milioni di euro netti a stagione (senza usufruire ovviamente del Decreto crescita). Buchanan era la priorità della dirigenza e di Inzaghi per coprire il vuoto lasciato da Cuadrado nella casella di vice Dumfries, dopo l’operazione al tendine achilleo che costringerà il colombiano ex Juve a un lunghissimo stop almeno fino ad aprile.
Al momento dello sbarco a Linate del canadese classe ’99 si capirà se Inzaghi potrà convocarlo già sabato prossimo nella prima uscita del nuovo anno a San Siro contro il Verona o se l’esordio slitterà nella vicina trasferta del 13 gennaio con il Monza. Quello che è certo, ormai, è che Tajon Buchanan sarà il primo colpo del 2024 dell’Inter.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…