Dal+Napoli+al+Milan+al+Tottenham%3A+Dragusin%2C+tutta+la+verit%C3%A0+in+diretta
calciomercatoit
/2024/01/02/dal-napoli-al-milan-al-tottenham-dragusin-tutta-la-verita-in-diretta/amp/
Mercato

Dal Napoli al Milan al Tottenham: Dragusin, tutta la verità in diretta

Radu Dragusin è uno degli uomini del momento: l’agente del difensore fa chiarezza sull’interesse di Napoli, Milan e Tottenham

Una delle principali rivelazioni di questa stagione, in Serie A, è senza dubbio Radu Dragusin. L’ex difensore della Juventus, con la maglia del Genoa, sta tenendo un rendimento di altissimo profilo e sta aiutando non poco la causa del Grifone allenato da Gilardino.

Radu Dragusin © LaPresse – Calciomercato.it

Prestazioni notevoli e anche un paio di gol davvero pesanti. Come quello dello scorso weekend di campionato, che ha inchiodato l’Inter sul pari a Marassi. Il 21enne romeno si sta dimostrando in grado di compiere un ulteriore salto di qualità e non a caso di parla tantissimo di lui in chiave di mercato. Argomento trattato a ‘Tv Play’ con Florin Manea, agente di Dragusin.

Dragusin-Tottenham, l’agente frena: l’annuncio

Manea ha innanzitutto elogiato la grande crescita di Dragusin nel corso degli anni, spiegando come il centrale ha coltivato le sue doti.

Radu Dragusin © LaPresse – Calciomercato.it

“Ho sempre detto che sarebbe arrivato in un top club, basta vederlo impegnarsi sempre e comunque e il suo modo di lavorare – ha spiegato – Stare alla Juventus con tutti quei campioni è stato fondamentale per lui, per imparare tutto il mestiere, a livello difensivo la Juve con Chiellini e Bonucci era come stare ad Harvard. Da Giorgio ha ricevuto tanti consigli per correggere le sue criticità e acquisire una nuova dimensione. E’ un ragazzo molto intelligente ed è molto attento nel prepararsi, riuscendo a migliorare sempre dai suoi errori”.

Sugli scenari di mercato: “Il suo futuro? Non pensa ai soldi, ma alle prospettive di crescita della squadra in cui può giocare. Siamo stati contattati da club arabi, ma lui non ha nemmeno voluto ascoltare. Personalmente non sono stato contattato dal Napoli, né dalla Roma, né dal Milan. Radu comunque per ora non pensa a lasciare il Genoa, sarebbe come lasciare qualcosa in sospeso per lui. Dei contatti con la Premier League, con il Tottenham e altri club, ci sono stati ma in questo momento non vuole andare via. Se poi il Genoa parla con qualcuno e trova l’accordo, noi ascolteremo eventualmente la loro proposta. Non so quali siano esattamente le idee del club e a quale formula eventualmente penserebbero per una sua cessione”. Stando alle informazioni di Calciomercato.it, comunque, Dragusin è vicinissimo al Tottenham per una operazione intorno ai 30 milioni più bonus.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

31 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

37 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

53 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago