Intervento+riuscito+dopo+il+ko%3A+UFFICIALE%2C+stagione+finita
calciomercatoit
/2024/01/02/intervento-riuscito-dopo-il-ko-ufficiale-stagione-finita/amp/
Notizie

Intervento riuscito dopo il ko: UFFICIALE, stagione finita

Il difensore è finito sotto i ferri dopo aver riportato la lesione al tendine d’Achille del piede sinistro

In una stagione compressa di appuntamenti, ecco un altro intervento chirurgico effettuato a seguito del brutto infortunio rimediato in occasione dell’ultima giornata di campionato. Nonostante il buon esito dell’operazione, però, il calciatore sarà costretto a perdersi la seconda parte di stagione.

Ambulanza e barella (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ questo il caso di Pietro Martino, terzino del Cosenza uscito per infortunio nella sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno di Serie B contro il Como. Il difensore aveva infatti riportato la lesione del tendine d’Achille del piede sinistro, come confermato dagli esami strumentali eseguiti prontamente dal club calabrese lo scorso mercoledì. Da qui, la decisione forzata della società di ricorrere ad intervento chirurgico di comune accordo con il ragazzo.

Come annunciato dal club, l’intervento è stato perfettamente eseguito e a breve verranno stabilite con Martino le modalità di recupero. Questa la nota ufficiale diffusa dal Cosenza: “L’atleta è stato sottoposto ad intervento chirurgico al tendine d’Achille del piede sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini di Castellanza (Varese), è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni sarà concordato l’iter riabilitativo dai chirurghi e lo staff medico sanitario rossoblù”.

Stagione finita per Pietro Martino: Cosenza sul mercato

L’infortunio di Pietro Martino al tendine d’Achille, impone al Cosenza delle riflessioni in vista del mercato di riparazione di questo gennaio.

Pietro Martino (LaPresse) – Calciomercato.it

Com’era prevedibile, infatti, il terzino rimarrà fuori per il resto della stagione e non potrà aiutare mister e compagni a raggiungere la salvezza. In questo momento, giunti al termine del girone di andata, il Cosenza si ritrova al quattordicesimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Il club, a partire dal tecnico Fabio Caserta, sa perfettamente che lo stesso rendimento di questa prima parte di stagione potrebbe non bastare in un campionato imprevedibile come la Serie B. Per questo motivo, un aiuto potrebbe arrivare in entrata dal mercato, quantomeno per tappare un’assenza importante come quella di Martino (uno dei titolarissimi della formazione calabrese) nel reparto arretrato.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

1 ora ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

2 ore ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

2 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

3 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

3 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

4 ore ago