Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine di Roma-Cremonese, match valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia
La Roma vince in rimonta e vola ai Quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi hanno battuto la Cremonese per 2 a 1, grazie alle reti di Lukaku e Dybala, su rigore.
Mourinho è soddisfatto per la vittoria ottenuta. Una vittoria arriva in totale emergenza: “Serve rispetto per le nostre difficoltà – esordisce il tecnico ai microfoni di Sportmediaset -. Nessuno ha vinto senza un difensore centrale, magari sì, ma non è facile, ma siamo uniti. Se usciamo oggi, usciamo morti di soluzioni e di stanchezza. Abbiamo vinto contro una squadra che non è di Serie B, ma abbiamo meritato”.
Ora ci sarà la Lazio ai quarti di finale. Mourinho e i suoi uomini, però, prima dovranno giocare in campionato contro l’Atalanta: “Non so come ci arriveremo al derby – prosegue il tecnico -. Siamo questi e domenica c’è un’altra partita importantissima. Se servisse Lukaku come difensore centrale, lo farebbe. Azmoun va via la prossima settimana, Paredes, Cristante e Mancini sono diffidati, non so come giocheremo le prossime partite. I tifosi meritano che noi diamo tutto, anch’io sono stanco perché ho fatto qualche km (sorride, ndr.), ma domani si torna ad allenarsi”.
Roma-Cremonese, Mourinho contro Massimo Mauro: “Così è brutto”
Nel corso dell’intervista, Mourinho polemizza con Massimo Mauro, che però non è in studio:
“Peccato che non ci sia – afferma il portoghese -. Per un ex calciatore non rispettare la gente che mangia sullo stesso piatto in cui lui ha mangiato, è brutto. Quando guardo gente lì penso sempre che capiscono e rispettano chi mangia in quel piatto. Anzi, mi sembra che ancora da lì ci mangi… Sicuramente non viene da voi solo per la sua bella faccia”.