Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: ecco le trattative di giovedì 4 gennaio 2024 in tempo reale
Sessione di trasferimenti invernale ufficialmente partita, trattative che si dipaneranno da qui al 31 gennaio. Club di Serie A e ovviamente non solo a caccia di rinforzi, saranno settimane di calciomercato intense. Seguite con noi tutte le notizie principali di oggi, giovedì 4 gennaio.
L’Inter si prepara ad abbracciare Buchanan, nel frattempo restano molto attive tra le altre Milan, Napoli e Juventus.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo!
LIVE
Soumarè non ha giocato contro l’Athletic Bilbao: il Siviglia giustifica l’assenza con “motivi personali”, ma in Spagna si parla di un forfait dovuto all’interesse del Napoli.
Il Napoli sta provando a chiudere per Dragusin: contatti per superare lo scoglio dei diritti di immagine
Cristiano Giuntoli a ‘Sport Mediaset’ ha parlato del mercato della Juventus: “Vlahovic non è sul mercato. Terracciano e Felipe Anderson? In questo partito non ci sono opportunità”.
Pericolo in casa Milan: Francesco Camarda è finito nel mirino di diverse big europee. In particolare Manchester City, Borussia Dortmund e Chelsea sono sulle tracce del baby talento rossonero.
Ormai esubero in casa Chelsea, la carriera di Trevoh Chalobah può proseguire al Bayern Monaco. I bavaresi, su richiesta del suo ex tecnico Tuchel, vorrebbero portarlo in Germania: una concorrenza che complica e non poco i piani della Roma.
Tris di rinnovi in casa Manchester United. Il club inglese ha infatti ufficializzato i prolungamenti contrattuali di Wan Bissaka, Lindelof e Mejbri. Esercitata l’opzione per rinnovare il contratto fino al 2025.
Il Genoa ha messo gli occhi sul giovane talento croato Leon Bosnjak, dello Slaven Belupo. Come raccontato in esclusiva, i rossoblù sono in trattativa per assicurarsi il classe 2006.
Dopo aver superato le visite mediche, Buchanan è arrivato nella sede dell’Inter per firmare il contratto.
Dopo tre anni alla Roma, Tiago Pinto è pronto a vivere una nuova avventura. Sulle sue tracce, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it, ci sono diversi club di Premier League della Saudi Pro League.
Come raccontato da Calciomercato.it, l’accordo tra Birmingham e Atalanta per il passaggio in nerazzurro del gallese James sarebbe molto vicino.
La Roma ha annunciato l’addio di Tiago Pinto. Il dirigente portoghese lascerà i giallorossi il 3 febbraio, dopo il mercato di gennaio.
Ora è ufficiale: Bryan Zaragoza ha firmato col Bayern Monaco. L’esterno spagnolo classe 2001 in forza al Girona si trasferirà in Baviera a fine stagione. Il club tedesco pagherà la clausola da 14 milioni.
In conferenza stampa Baroni non ha nascosto l’amarezza per un mercato che rischia di indebolire il suo Verona: “Quando alcuni giocatori ricevono offerte da squadre o società che hanno obiettivi diversi, è difficile trattenerli. Penso a Hien. Ci sono condizionamenti indiretti o diretti che i giocatori subiscono, ma chiaramente chi rimane deve essere concentrato al cento per cento. Altrimenti giocheranno i giovani. Per salvarci abbiamo bisogno di gente accesa”.
La Repubblica Ceca ha ufficialmente un nuovo Ct. Si tratta del sessantenne Ivan Hasek, già selenatore dal luglio all’ottobre del 2009. Sarà lui a guidare la Nazionale ai prossimi Europei.
Tajon Buchanan ha fatto tappa al Coni per completare le visite mediche con l’idoneità sportiva. L’esterno canadese si è pure intrattenuto per qualche secondo coi suoi nuovi tifosi dell’Inter a siglare autografi e concedere le prime foto.
Leonardo Spinazzola si allontana dalla Roma. Le parole dell’agente: “Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio altrimenti andrà a scadenza”.
“L’attaccante Pedro passa da Corinthians a Zenit”. Con una nota ufficiale il club russo ufficializza l’ingaggio del giovane brasiliano.
Dopo la conquista della Supercoppa francese Mbappé ha ammesso ai media francesi: “Non ho ancora preso una decisione perché sono molto concentrato su questa stagione. È molto importante. Abbiamo titoli da vincere e ne abbiamo già vinto uno. Con l’accordo raggiunto con il presidente in estate, siamo riusciti a tutelare tutte le parti e a preservare la serenità del club per le sfide a venire, che è la cosa più importante”.
Marco Baroni ha parlato quest’oggi in conferenza stampa soffermandosi anche sul mercato: “L’unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato”.
È ufficiale, il Manchester United saluta Sergio Reguilon con largo anticipo rispetto alla naturale scadenza del prestito. Lo spagnolo è tornato al Tottenham.
Dopo Linetty e Vojvoda, il Torino blinda un altro titolarissimo: si tratta dell’attaccante Tonny Sanabria, il quale ha rinnovato fino al 2026 il contratto che lo lega al club di Urbano Cairo.
Tonny 2026 ✍
Rinnovo fino al 30 giugno 2026 per Tonny Sanabria 🥰#SFT pic.twitter.com/XFr43SQ6Bk
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 4, 2024
Hakan Calhanoglu intervistato da ‘Sportmediaset’ ha ammesso di aver declinato proposte arabe: “Sì è vero, le ho rifiutate. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all’Inter”.
La Roma ha provato ad inserirsi per Huijsen della Juventus, ma i bianconeri hanno deciso di darlo in prestito al Frosinone. Nel frattempo, da tenere in considerazione sempre la pista che porta a Chalobah del Chelsea.
Appena sbarcato a Linate Tajon Buchanan. Prossime tappe cliniche Humanitas e Coni per le visite mediche, prima della firma del contratto con l’Inter.
Atteso a Milano Tajon Buchanan, il rinforzo per la fascia destra dell’Inter. Dopo lo sbarco, consueto iter con visite mediche e firma per il canadese che i nerazzurri acquisteranno dal Bruges.
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…