Il general manager è pronto ad anticipare il suo addio dalla dirigenza del club giallorosso
Come svelato dalle anticipazioni dei Calciomercato.it nelle scorse settimane, Tiago Pinto si appresta a lasciare la Roma. Il direttore portoghese non solo non rinnoverà dunque il suo contratto in scadenza con i giallorossi, ma dirà subito addio al suo incarico di general manager dopo tre anni trascorsi nella Capitale.
La notizia lanciata questo pomeriggio dal ‘Corriere dello Sport’ trova conferme in quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it. Come anticipato nei giorni scorsi, l’addio era nell’aria e il nome più caldo per la sostituzione del portoghese è quello di François Modesto, attuale direttore tecnico del Monza, anche se resiste l’idea di un ritorno di Frederic Massara, libero da vincoli contrattuali dopo l’addio al Milan.
Tiago Pinto, come annunciato quest’oggi alla squadra in allenamento, lascerà ufficialmente la Roma il prossimo 3 febbraio, al termine della sessione invernale di mercato. Già lo scorso agosto, nell’ambito di un interesse da parte del Tottenham, vi avevamo raccontato delle problematiche legate al rinnovo e della possibilità di un addio anticipato rispetto alla naturale scadenza del contratto. Per favorire l’arrivo di un nuovo direttore sportivo che possa prendere subito in mano la gestione del mercato e programmare le mosse in vista della prossima estate, il portoghese finalizzerà il suo accordo con i giallorossi a fine mese.
Calciomercato Roma, Ufficiale l’addio di Tiago Pinto
Ad ufficializzare il divorzio con Tiago Pinto è stata successivamente la Roma con un comunicato ufficiale.
Questa la nota del club giallorosso: “L’AS Roma e Tiago Pinto comunicano la decisione di terminare consensualmente il proprio rapporto con effetto a partire da sabato 3 febbraio 2024. L’AS Roma esprime gratitudine a Tiago Pinto per l‘incrollabile dedizione e il duro lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni e gli augura le migliori fortune per il futuro”.
Il portoghese, poi, ha salutato così i suoi tifosi: “Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un Paese dove il calcio è passione e tradizione”.