Juve%2C+sogno+nerazzurro+per+Giuntoli%3A+45+milioni+o+scambio+sul+tavolo
calciomercatoit
/2024/01/04/juve-sogno-nerazzurro-per-giuntoli-45-milioni-o-scambio-sul-tavolo/amp/
Mercato

Juve, sogno nerazzurro per Giuntoli: 45 milioni o scambio sul tavolo

C’è un nome in prima fila nella lista degli acquisti della Juventus e di Giuntoli: il piano sul mercato del responsabile dell’area tecnica bianconera

Caccia a un centrocampista per la Juventus per completare il reparto rimasto orfano di Pogba e Fagioli, anche se alla fine i bianconeri potrebbero restare così come sono.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri non è convinto di Phillips e Hojbjerg e gli altri obiettivi nella lista di Giuntoli sono difficilmente raggiungibili in questa finestra invernale del mercato. De Paul è il preferito del toscano mentre il capo dell’area tecnica non ha smesso di pensare a Khephren Thuram e Koopmeiners, in prima fila sulla lista degli acquisti. Specialmente il tuttocampista dell’Atalanta rimane un pallino di Giuntoli fin dai tempi del Napoli. La famiglia Percassi ha rifiutato un’offerta vicina ai 50 milioni di euro la scorsa estate e tratta il rinnovo oltre il 2025 del suo gioiello. Koopmeiners resta però sulla bocca di tante squadre, visto che anche le big di Premier League sono alla finestra per il nazionale olandese.

Calciomercato Juventus, Giuntoli non molla Koopmeiners: Soulé possibile sacrificato a giugno

La Juventus è comunque sul pezzo e studia l’offensiva per il centrocampista classe ’98, rimandando presumibilmente l’assalto al termine della stagione.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Atalanta – come scrive il quotidiano ‘Repubblica’ – valuterebbe 40-45 milioni di euro Koopmeiners, somma che i bianconeri potrebbero abbassare sensibilmente con l’eventuale inserimento nella trattativa di Soulé, adesso in prestito nelle fila del Frosinone. Operazione al momento molto complicata, considerando la volontà della compagine ciociara di non privarsi del fantasista argentino e inoltre della stessa Juventus di non muovere a metà campionato il giovane talento. La prossima estate poi la ‘Vecchia Signora’ farà tutte le valutazioni del caso sul conto sia di Koopmeiners che di Soulé, quest’ultimo valutato almeno 25 milioni e corteggiato anche all’estero e specialmente dai club inglesi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, Inzaghi in emergenza e nuovo difensore: Marotta ha deciso

Il tecnico piacentino, senza Pavard, Acerbi e Darmian per la trasferta di Cagliari, accoglierebbe volentieri…

24 minuti ago

Del Piero fa sognare i tifosi della Juve: “Storia incredibile. Thiago Motta tanta roba”

L'ex numero 10 e leggenda bianconera è tornato a parlare di un suo possibile ritorno…

51 minuti ago

Roma, quattro squadre su Pellegrini: ecco cosa sta succedendo con il capitano giallorosso

Il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la volontà del club di ascoltare ora offerte per…

1 ora ago

Juventus, tesoretto da oltre 45 milioni: triplo colpo in arrivo per Thiago Motta

Le strategie di Giuntoli per rinforzare la rosa bianconera nel mercato di gennaio: quattro cessioni…

2 ore ago

Mazzata Juve su Vlahovic: verdetto pesantissimo

Nuovo appuntamento con Juve Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata alla Juventus. Enzo…

3 ore ago

Guardiola scippa Milano: la scelta che salva la Juve

Il Manchester City, in crisi nera tra Premier e Champions, guarda anche alla Serie A…

4 ore ago