Juventus%2C+da+Djalo+a+Kean%3A+si+infiamma+il+mercato
calciomercatoit
/2024/01/05/juventus-da-djalo-a-kean-si-infiamma-il-mercato/amp/

Juventus, da Djalo a Kean: si infiamma il mercato

Non solo il campo: la Juventus sarà protagonista, in questa sessione invernale, anche sul mercato con diverse operazioni come Djalo a Kean

La Juventus, reduce dal netto sei a uno rifilato alla Salernitana in Coppa Italia, sta preparando il match di campionato sempre contro i ragazzi di Filippo Inzaghi. Una partita importante per la stagione dei bianconeri che vogliono continuare a tenere il passo dell’Inter capolista. L’obiettivo di Vlahovic e compagni è quello di lottare, fino alla fine, per lo scudetto e proprio per questo la società à intenzionata ad essere grande protagonista nel mercato invernale.

Kean (LaPresse) – Calciomercato.It

Nella giornata di oggi è stata chiusa l’operazione Huijsen con il giovane difensore centrale ad aver accettato la Roma per giocare con più continuità nella seconda parte di stagione. I giallorossi avevano bisogno di rinforzare il reparto arretrato e il classe 2005 può rappresentare una soluzione importante all’interno del sistema di gioco di Mourinho.

La cessione del difensore però non sembra essere l’unica operazione che i bianconeri vogliono portare al termine in questo mese di gennaio. Sempre dal punto di vista difensivo bisogna fare attenzione al nome di Tiago Djalo: il classe 2000, in forza al Lilla, può essere impiegato sia come difensore centrale sia come terzino su entrambe le corsie.

La Juventus sta provando a superare la concorrenza dell’Inter per chiudere la trattativa: operazione che, per essere portata a termine, necessità una cessione da parte dei bianconeri e questo può essere quella di Ranocchia al Palermo.

Mercato Juventus: Kean può lasciare i bianconeri a fine mercato

Per quanto riguarda il discorso mercato in casa bianconera non possiamo non tenere in considerazione la situazione di Kean. L’attaccante è ancora alle prese con l’infortunio ma, a livello offensivo, Allegri può contare sulla coppia titolare VlahovicChiesa, su un Milik che la società ha comprato a titolo definitivo e sul giovane talento Yıldız.

L’attaccante sta mostrando tutto il suo talento realizzando due gol bellissimi contro Frosinone e Salernitana. Giocatore sempre più al centro del progetto bianconero e il diciottenne è destinato ad essere uno dei punti fermi dei bianconeri dei prossimi anni. In una situazione del genere, il futuro di Kean potrebbe essere lontano dai bianconeri.

Allegri Juventus (Ansafoto) – Calciomercato.it

Il centravanti rischia di avere veramente poco spazio con la Juventus che, negli ultimi giorni di questo mercato invernale, potrebbe valutare l’opzione della cessione in prestito. Kean ha ottime capacità tecniche e fisiche ma, fino ad ora, non è riuscito a mostrare completamente le sue qualità.

La Juventus, esclusa la Coppa Italia, gioca una sola volta a settimana e proprio per questo la situazione Kean va monitorata quotidianamente con gli ultimi giorni di mercato che rischiano di essere determinanti.

Saverio Fattori

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

28 minuti ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

2 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

2 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

9 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

10 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

10 ore ago