Walter Mazzarri presenterà Torino-Napoli in conferenza stampa: dal campo al mercato, le dichiarazioni del tecnico azzurro
Torna in campo il Napoli dopo il pareggio contro il Monza. A Torino c’è il primo appuntamento del 2024 degli azzurri che si presentano con un Mazzocchi in più. Walter Mazzarri parla in conferenza stampa: Calciomercato.it ha seguito per voi le sue dichiarazioni.
DESIDERI PER IL 2024 – “Voglio invertire la rotta il prima possibile, dal punto di vista dei risultati. Anche con il Monza, la prestazione è stata buona ma abbiamo raccolto un solo punto”.
JUAN JESUS – “Dopo Bergamo siamo sempre stati in emergenza, speravo che il 2024 iniziasse meglio, domani ci saranno tante assenze e sono preoccupato. Parlerò con Juan Jesus per capire se sarà disponibile domani, mentre Gaetano proverà oggi”.
MAZZOCCHI – “È un ragazzo eccezionale, non lo conoscevo ma è motivatissimo. Ha una voglia di spaccare il mondo ed è un bene. I nuovi devono trasmettere carica a qui è qui da più tempo. Mi piace anche a livello tecnico. Di Lorenzo non aveva il sostituto: Mazzocchi è un jolly che può essere usato su più ruoli”.
DIFESA A 5 – “Non sono d’accordo, contro il Monza abbiamo chiuso con il 4-2-4. Oggi non volevo parlare per la squalifica, ma era necessario farlo. Con il Monnza abbiamo giocato molto bene, facendo uno sforzo per vincerla come succedeva ai tempi di Cavani e Lavezzi. Spero di continuare a creare lo stesso numero di occasioni, i gol poi fioccheranno”.
SIMEONE – “Simeone è un grande giocatore. Ha caratteristiche diverse da Raspadori che gioca di manovra. Se voglio attaccare la profondità parte l’argentino: ho l’imbarazzo della scelta. Giovanni è sempre motivato, sa fare spogliatoio e non fa capire il suo disappunto quando non gioca. Sorride sempre: martedì gli ho parlato per capire se fosse arrabbiato dopo Monza. È sereno”.
EMERGENZA – “Politano può recuperare, Gaetano è stato fermo due giorni e proverà oggi. Cajuste e Lobotka stanno bene, Demme credo che può recuperare. A centrocampo siamo contati e ho provato calciatori fuori ruolo”.
FALLI SU KVARATSKHELIA – “È brutto vedere falli a palla lontana nonostante la tecnologia. Kvaratskhelia è una vittima, subisce in continuazione e appena alza la voce viene ammonito. Forse è così con tutti i campioni, ma mi sembra di essere tornati ai miei tempi quando si dava la gomitata ad inizio partita per intimidire l’avversario più forte. Sul clamoroso fallo a Mario Rui sono stato squalificato, poi Kvara è stato ammonito: sono stati cinque minuti strani”.
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…