Episodio dubbio durante Sassuolo-Fiorentina con il gol di Thorstvedt annullato dopo la revisione al VAR: proteste neroverdi e ammonizione
Episodio molto dubbio in avvio della ripresa di Sassuolo-Fiorentina: i neroverdi, già in vantaggio per 1-0, vanno in rete con Thorstvedt sugli sviluppi di un’azione nata da calcio d’angolo.
La rete del 2-0 però viene annullata dopo una lunga revisione al VAR da parte dell’arbitro Abisso. Minuti interminabili quelli durante i quali il direttore di gara rivede l’azione al monitor più volte. Alla fine decide di non convalidare il gol per una posizione di fuorigioco di Henrique.
Il 26enne centrocampista brasiliano è più avanti di tutti quando Ferrari conclude verso la porta, tiro ribattuto da Mandragora e che poi finisce sui piedi di Thorstvedt che batte Terracciano. Secondo Abisso la posizione del calciatore del Sassuolo non può essere giudicata ininfluente e così, dopo una lunga revisione al monitor, decide di far ripartire il match con una punizione a favore dei viola.
La decisione dell’arbitro non va giù però al Sassuolo con vibranti proteste sia in campo che in panchina.
A farne le spese è Pinamonti che viene ammonito dal direttore di gara per aver lanciato una bottiglietta d’acqua. Il match è poi ripreso regolarmente con il punteggio ancora fissato sull’1-0 per i padroni di casa, ma poco dopo (al 63′) con lo stesso ABisso fischiare un calcio di rigore in favore della Fiorentina, con ancora proteste neroverdi. Consigli è poi riuscito a parare il penalty tirato da Bonaventura.
Finita qui? Niente affatto perché la viola trova il pareggio con Quarta, ma anche in questo caso entra in scena il VAR: fuorigioco e rete annullata.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…