Dumfries+esce+e+zoppica%3A+la+reazione+di+San+Siro
calciomercatoit
/2024/01/06/dumfries-esce-e-zoppica-la-reazione-di-san-siro/amp/
Notizie

Dumfries esce e zoppica: la reazione di San Siro

Dumfries lascia il campo nella ripresa a Darmian un po’ acciaccato e dopo una prestazione deludente nel match tra Inter e Verona

Non la migliore partita stagionale per Denzel Dumfries. L’olandese ha faticato nel lunch match contro il Verona, con l’Inter che passa in vantaggio grazie alla zampata di capitan Lautaro Martinez prima del pareggio degli scaligeri con il neo-entrato Henry.

Denzel Dumfries (LaPresse) – calciomercato.it

L’esterno nerazzurro rientrava da titolare dopo l’infortunio rimediato a Napoli e nell’ultima trasferta con il Genoa era entrato nel finale di gara. Dumfries non è al meglio della condizione e lo si capisce anche da un piccolo problemino alla coscia sinistra rimediato a metà primo tempo. Si scalda quindi a bordocampo Darmian, prima dell’ok del compagno di squadra a Simone Inzaghi in panchina per proseguire la partita. Pomeriggio da dimenticare per il nazionale olandese, che non brilla neanche nella ripresa e soffre le incursioni di Doig. Il pubblico comunque, a differenza dei mugugni della scorsa stagione, ha cercato di incoraggiare Dumfries e lo ha applaudito all’uscita dal campo per Darmian. Al 16′ del secondo tempo stavolta è arrivata la sostituzione con il jolly ex Manchester United, tra gli applausi del tifosi nerazzurri sulle tribune del Meazza.

Dumfries esce un po’ zoppicante, ringraziando i sostenitori interisti e dando il cinque a Inzaghi in panchina. Da valutare l’acciacco alla coscia dell’ex PSV Eindhoven, anche se al momento le sue condizioni non preoccupano il tecnico piacentino che dalla prossima uscita avrà anche a disposizione il nuovo acquisto Buchanan sulla fascia destra.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

49 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

1 ora ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

1 ora ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

3 ore ago