L%26%238217%3BInter+si+arrende%3A+via+libera+alla+Juventus+per+Djalo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/01/06/linter-si-arrende-via-libera-alla-juventus-per-djalo-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter si arrende: via libera alla Juventus per Djalo | CM.IT

La Juventus in pole per assicurarsi Tiago Djalo già nel mercato invernale: l’Inter non è intenzionata a rilanciare per il difensore portoghese

Scatto della Juventus per Tiago Djalo. Un allungo che alla fine può essere decisivo per l’arrivo in bianconero del difensore portoghese.

Tiago Djalo (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ è passata in pole nella corsa all’ex Primavera del Milan, mettendo la freccia rispetto all’Inter nel Derby d’Italia di mercato. I nerazzurri inseguono da diverso tempo il giocatore, ma sono da escludere rilanci per rispondere all’offensiva della Juve. Stando a quanto filtra dall’Inter – come raccolto da Calciomercato.it – non ci saranno controproposte per Tiago Djalo. Nessuna asta quindi per il 23enne difensore, con il quale  la società vicecampione d’Europa aveva trovato un’intesa per l’arrivo a giugno a parametro zero per un contratto pluriennale e un ingaggio da 2-2,5 milioni di euro netti a stagione. La proposta dell’Inter non cambierà, dando così via libera alla Juventus che adesso può chiudere la partita con il Lille e Djalo.

L’Inter non rilancia: la Juve adesso può chiudere per Tiago Djalo

I bianconeri puntano ad anticipare così la concorrenza dei nerazzurri prelevando subito in questa finestra di mercato il difensore dal Lille, versando ai francesi un indennizzo da 3-4 milioni di euro compresi i bonus.

Djalo, 23 anni (Ansafoto) – Calciomercato.it

I recenti contatti sono stati positivi con la compagine di Ligue 1, che ha tutto l’interesse a cedere adesso il portoghese classe 2000 per non perderlo da svincolato a fine stagione. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo aggiornamento tra la dirigenza bianconera e il Lille per cercare di chiudere la trattativa, con lo stesso Djalo che ha aperto a trattare con la ‘Vecchia Signora’ e che a Torino andrebbe a percepire un ingaggio più corposo intorno ai 3 milioni all’anno. L’ex Milan, fermo dallo scorso marzo per un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, nello scacchiere difensivo di Allegri prenderebbe il posto di Alex Sandro, destinato all’addio a fine stagione alla scadenza del contratto con la Juventus.

Giorgio Musso and Raffaele Amato

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

12 minuti ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

37 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

48 minuti ago

Il Monza non punge, Nico Gonzalez sì: la Juventus ritrova la vittoria

La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…

49 minuti ago

Tutto deciso per Nico Paz: Juventus battuta

Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…

1 ora ago

Monza-Juve, Koopmeiners fuori all’intervallo: ecco il motivo

Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…

1 ora ago